mercoledì 8 settembre 2021

ELVIS INFRANGE OGNI RECORD

VENDUTA PER UN MILIONE DI DOLLARI LA TUTA INDOSSATA NEL 1972

A oltre 40 anni dalla sua morte, Elvis è ancora il re. Kruse GWS Auctions, la casa d'aste specializzata in cimeli delle celebrità, ha infatti venduto per un milione e 12mila di dollari la tuta con le asole e il mantello bianchi indossati dalla star nel 1972, sul palco del Madison Square Garden di New York. A quanto dichiara la casa d'aste il pezzo ha battuto ogni record, diventando il memorabilia più costoso del mondo. Kruse GWS Auctions non ha specificato quale record abbia battuto il prezioso costume di scena, ma resta il fatto che ogni cosa toccata dal Re del Rock ancora oggi si trasforma in oro. Nello stesso lotto, infatti, sono stati battuti una sua ciocca di capelli (oltre 72mila dollari), il caschetto da corsa utilizzato sul set di "Viva Las Vegas" (23mila dollari), il frac del film " Frankie & Johnny " (75mila dollari) e un paio di stivali personali (oltre 28mila dollari).

"Siamo entusiasti di aver ospitato un'asta di questo calibro", ha dichiarato la casa d'aste. "Fan e collezionisti di tutto il mondo hanno fatto offerte per degli straordinari memorabilia della vita e della carriera di Elvis Presley. L'eccezionale vendita dell'iconica tuta e del mantello indossati nel 1972 al Madison Square Garden, rappresenta non solo un record mondiale ma è una testimonianza della reverenza e dell'amore che le persone provano ancora verso di lui" .

 

Post in evidenza

AUGURI A…

TERENCE HILL Compie oggi 85 anni il mitico TERENCE HILL. Terence Hill, pseudonimo di Mario Girotti, è un attore e regista italiano. Ha inizi...