mercoledì 4 maggio 2022

MELILLO NUOVO PROCURATORE ANTIMAFIA

"SCONFITTO" GRATTERI

Giovanni Melillo, 61 anni, di Foggia, capo di gabinetto di Andrea Orlando quando era ministro della Giustizia e attualmente capo della procura di Napoli, è il nuovo procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo. Lo ha nominato a maggioranza con 13 voti il plenum del Csm. Sconfitto il procuratore di Catanzaro Nicola Gratteri.

A favore di Gratteri hanno votato i togati indipendenti Sebastiano Ardita e Nino Di Matteo, e i tre componenti di Autonomia e Indipendenza, i laici Stefano Cavanna e Emanuele Basile (Lega) e Fulvio Gigliotti (M5s), relatore della proposta a favore del capo della procura di Catanzaro. Per Russo hanno votato invece l'intero gruppo di Magistratura Indipendente e il laico di Forza Italia Alessio Lanzi.

 

Post in evidenza

LA DOMENICA SPORTIVA

DAL 9 NOVEMBRE SU RADIOCIAK Meno 8 giorni .. e poi nulla sarà come prima ..⚽️💯⚽️💯⚽️💯⚽️💯⚽️💯⚽️💯⚽️⚽️💯✅✅✅✅✅✅  ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️