venerdì 6 maggio 2022

SABRINA SALERNO

SEMPRE IN FORMA A 54 ANNI. ECCO I SUOI SEGRETI

di Chiara Zucchelli (fonte Gazzetta dello Sport)

Plank, squat, esercizi di varia natura: era da febbraio, come le ha ricordato il suo personal trainer, che Sabrina Salerno non andava in palestra. Un paio di giorni fa ha ripreso, anche se con un po' di fatica: "Ma l'importante - ha detto - è ricominciare". Vediamo come, tra dieta e allenamenti, a 54 anni mantiene un fisico stellare che piace a grandi e piccoli. Sabrina Salerno non ha mai nascosto che, per restare in forma, oltre alla genetica, l'allenamento ricopre un ruolo determinante: "Ho un personal trainer che mi segue da quattro anni, a casa e in palestra. Imposta i miei esercizi, li personalizza, li cambia: lavoro con pesi e bilancieri, a corpo libero, con piccoli attrezzi. E poi è fondamentale lo stretching". È sempre stata una ragazza molto sportiva e forse è anche per questo che a Sabrina Salerno oggi riesce più semplice restare in forma e dimenticare, facilmente, gli anni in cui invece si è fermata: "Sono sportiva da sempre. Da ragazzina facevo salto in alto e salto in lungo ed ero anche bravina. Poi ho mollato, non avevo la costanza. Avrei dovuto fare arti marziali, mi sarebbe piaciuto molto. Non le ho praticate per una serie di motivi: ho dovuto combattere molto contro la mia pigrizia. La svolta fitness c'è stata intorno ai 40 anni: lì ho capito che le cose sarebbero dovute cambiare".

Altra passione di Sabrina Salerno, come abbiamo visto di recente anche a Ballando con le stelle, è il ballo, che la diverte e la rilassa. In generale si allena tre o quattro volte a settimana e quando non ha grandi impegni arriva anche a cinque sedute. Sabrina Salerno cura molto la sua alimentazione. Non fuma, non mangia zuccheri e non ama particolarmente i dolci, mentre preferisce nettamente il salato. "L’unica cosa a cui non rinuncio - ha raccontato a Gazzetta Active l'anno scorso - è un bicchiere di vino rosso. Adoro l’Amarone: sono consapevole degli zuccheri che contiene, ma mi assolvo e faccio un’eccezione. Così come giustifico la passione che ho per lo champagne. Qualche piacere bisogna concederselo. Ho però la fortuna di amare le verdure, le zuppe, le mangio senza alcun sacrificio e mi piace il salato: pizza o spaghetti al pomodoro". Sempre lontana da gossip e pettegolezzi, ha conosciuto il marito Enrico Monti a 24 anni, lo ha sposato a 38 e ha un figlio, Luca Maria, di 18 anni. Sono gli amori della sua vita e cerca, per quanto possibile, di tenerli lontani dai riflettori.
 

Post in evidenza

FICARRA E PICONE

TRA COMICITÀ E CRIME Ficarra e Picone sono protagonisti della serie "Incastrati" in onda in prima serata su Canale 5 il 7 e l'...