mercoledì 10 maggio 2023

VOLLEY FEMMINILE

MILANO PAREGGIA LA SERIE

Milano pareggia i conti della finale scudetto e assolutamente contro pronostico va a vincere gara-2 della serie, pareggiando i conti con le 5 volte campionesse d’Italia e soprattutto portano una ventata di novità sotto rete. Dopo la sconfitta 3-2 al Palaverde neppure il più acceso tifoso del Vero Volley avrebbe immaginato questo e invece è accaduto che con merito la squadra di Gaspari ha dominato la partita (molto ben preparata) andando a vincere con un nettissimo 3-0. Parte bene il Vero Volley che si porta subito in vantaggio 9-5. Sembra in grado di gestire il vantaggio, ma Conegliano non sta a guardare. Le squadre sono le stesse che hanno iniziato la prima sfida al Palaverde sabato sera. E le ragazze di Santarelli recuperano il gap in un amen: a 14 c’è già la nuova parità. Ma le tricolori non decollano veramente e sul 21-21 due battute velenose di Sylla rompono l’equilibrio che il Vero conserva fino alla fine del parziale. Conegliano è meno fluida del solito aggrappata alla solita Haak mentre le schiacciatrici di banda fanno abbastanza fatica. Si comincia punto a punto anche nel secondo parziale. La battuta di Milano è l’arma tattica che può cambiare la storia di questa partita. Orro e compagne se ne sono accorte e mandano fuori giri la ricezione di Conegliano che a metà del secondo set manda in panchina prima Plummer e poi Robinson-Cook. Ma le tricolori soffrono ancora mentre dall’altra parte della rete il Vero Volley è scatenato. Thompson sempre su livelli di gara-1, questa volta bene affiancata anche da Larson e soprattutto Sylla. Nuovo break per le padrone di casa subito dopo il 20° punto mette la squadra di Conegliano con le spalle al muro. E’ sotto di 2-0 esattamente come un anno fa in gara-2, grazie a una magia di Alessia Orro no look.

ANCHE PESSINA —   In tribuna c’è anche Matteo Pessina, il centrocampista e capitano della squadra di calcio che si è già guadagnata la salvezza. Le ragazze di Gaspari non mollano nulla e restano attaccate al match anche all’inizio della terza frazione, con Gennari che resta in campo al posto di Plummer anche all’inizio di questo parziale. Monza ha lo spunto giusto e anche nel terzo set si prende un importante break di vantaggio, Orro è scatenata e in difesa Parrocchiale raccoglie tutto. E nel terzo set Conegliano crolla lasciando il passo: giovedì gara-3 al Palaverde alle 20.45.


 

Post in evidenza

"PIGIAMA PER SEI"

AL TEATRO MANZONI DAL 16 AL 28 APRILE Al Teatro Manzoni di Milano si ride con "Pigiama per sei", storia di corna, bugie e... risca...