domenica 25 febbraio 2024

AUGURI A ....

...FRANCESCA MICHIELIN

 a cura di Michele Cappello (fonte Gazzetta dello Sport)

La sua voce è tra le più famose e apprezzate nella nuova scena musicale italiana. Francesca Michielin è ormai da anni un'artista affermata, nonostante abbia appena 29 anni. Cantare non è però la sua unica passione: Francesca è anche una super appassionata di sport, praticato e non. Ecco alcune curiosità su di lei in occasione del suo compleanno. Francesca Michielin è stata scelta nel 2022 per condurre la 16esima edizione di X-Factor ed è stata confermata anche nel 2023 per la 17esima. Per lei è stato un ritorno sul palco che l'ha di fatto lanciata tra i grandi della musica: la cantante ha infatti vinto la quinta edizione del talent show nel 2011.

Francesca Michielin è una grandissima tifosa della Juventus, che segue sin da bambina. Come tanti della sua generazione, il suo idolo è Alessandro Del Piero; tra i giocatori più recenti, invece, ha amato molto un altro numero 10, ovvero Paulo Dybala: "Ha ancora un posto nel mio cuore", raccontava in un'intervista. Non c'è solo la Juve nel cuore di Francesca. La cantante è infatti una grande appassionata di Formula 1. E, sebbene simpatizzi per la Ferrari, il suo vero idolo è Fernando Alonso: "È uno sportivo incredibile perché ti insegna che nella vita non conta vincere ma come affronti la gara", ha raccontato Michielin alla Gazzetta. E proprio al campione spagnolo ha dedicato una canzone dal titolo Alonso. La musica è la sua passione principale, ma Francesca Michielin ha sempre praticato anche diversi sport, oltre a guardarli in televisione. La ginnastica artistica è il suo primo amore - il suo idolo è Vanessa Ferrari -, ma negli anni ha provato diversi sport a corpo libero, come l'arrampicata. Durante le vacanze, invece, le piace praticare anche il surf. Francesca Michielin ha dovuto anche superare momenti difficili legati alla salute. A raccontarlo è stata la stessa cantante durante un'intervista con Alessandro Cattelan, a cui ha svelato di essere stata operata per rimuovere un rene: "Ho cercato di conviverci nonostante la presenza costante del dolore. Mi sono così scoperta molto più forte di quanto pensassi, proprio nel coabitare con la mia fragilità", ha raccontato.
 

Post in evidenza

FUTSAL FORTUNA CAMPIONE REGIONALE UNDER 19

SUPERATO IL POLISTENA  (fonte Catanzaro Informa) Il Futsal Fortuna supera meritatamente il Polistena C5 nella finale del “PalaSparti” di Lam...