lunedì 26 febbraio 2024

IL LIBRO

THE NAMELESS ONES

a cura di Marta Elena Casanovs (fonte Tgcom)

Nuovo thriller per  John Connolly intitolato The nameless ones. I senza nome, pubblicato in Italia per “TimeCrime” del Gruppo Editoriale Fanucci, serie dedicata al detective Charlie ‘Bird’ Parker. Il libro è un viaggio attraverso l’Europa, un oscuro labirinto di vendetta e giustizia. Ambientato principalmente ad Amsterdam, il romanzo segue i protagonisti Louis e Angel nella loro implacabile ricerca di giustizia per la morte del loro vecchio alleato, De Jaager. 

Ci troviamo davanti a  cinque vittime e un numero imprecisato di assassini, in un mistero avvincente che tiene  col fiato sospeso. La prosa di Connolly oscura e inquietante crea un’atmosfera intensa e carica di tensione che permea l’intera narrazione.

Il contesto europeo aggiunge un ulteriore livello di complessità alla storia, con criminali di guerra serbi in fuga dalla giustizia e una caccia all’uomo che si snoda attraverso paesaggi suggestivi e pericolosi. Connolly dipinge vividamente i luoghi e le situazioni, trasportando i lettori direttamente nell’azione e facendoli sentire parte integrante della ricerca di Louis e Angel.

I personaggi sono ben sviluppati e intriganti, con le loro motivazioni e le loro oscure connessioni che vengono gradualmente svelate nel corso della storia. Louis e Angel emergono come eroi complessi e determinati, mentre i loro avversari sono ritratti con una profondità psicologica che li rende tanto inquietanti quanto affascinanti.

I senza nome cattura l’immaginazione con una trama avvincente e conferma il talento di John Connolly nel creare storie che rimangono impresse nella mente.


 

Post in evidenza

WHATSAPP TRUFFA DEL CODICE A 6 CIFRE

ECCO COSA FARE Su WhatsApp è tornata in voga il raggiro che permette di rubare il proprio profilo e relativi gruppi. L'allerta scatta co...