mercoledì 20 marzo 2024

I SEGRETI DI DEMI MOORE

COME MOSTRARE 20 ANNI DI MENO

a cura di Michele Cappello (fonte Gazzetta dello Sport)

Demi Moore è una delle attrici più note di Hollywood. Negli anni '90 ha raggiunto l'apice della notorietà, diventando un sex symbol grazie ai ruoli nei suoi film più famosi. A distanza di 30 anni, però, l'attrice è ancora in formissima, e lo dimostrano i suoi profili social, dove spesso e volentieri pubblica foto della propria quotidianità. Tra diete e allenamenti, ecco i suoi segreti per mostrare vent'anni di meno.

Demi Moore è molto attenta all'alimentazione. L'attrice negli anni si è avvicinata a una dieta vegana che include solo alimenti crudi per poter godere di tutti i nutrienti. La frutta, inoltre, è fondamentale nella sua quotidianità: se ha fame, il suo spuntino preferito è una fetta d'ananas, rinfrescante e idratante.

Per allenarsi, Demi Moore si affida a The Mirror, un dispositivo a forma di specchio che consente di esercitarsi seguendo un personal trainer virtuale. Dopo aver faticato, non manca mai lo stretching, ma soprattutto il foam roller: l'attrice distende i muscoli prima e dopo l'allenamento, e non rinuncia allo strumento nemmeno in viaggio.

Se con allenamento e dieta cura il proprio fisico, Demi Moore si prende cura anche della propria mente praticando la meditazione. Questa abitudine aiuta a rilassarsi e ridurre lo stress, eliminare il più possibile pensieri negativi e anche a migliorare la qualità del sonno, fondamentale per ricaricare le energie e partire ogni giorno col piede giusto.

A ormai 61 anni, Demi Moore ha imparato a trovare un equilibrio tra la ricerca di un fisico allenato e i piaceri della vita. L'attrice ha raccontato nella sua autobiografia di aver passato un periodo di vera e propria ossessione per il fisico, che l'ha portata ad allenarsi al limite e seguire diete molto rigide. Oggi, Demi ha deciso: niente misure drastiche. Il fitness fa sempre parte della sua vita, ma senza voler ottenere risultati innaturali.

 

Post in evidenza

“SENSAZIONI E SENTIMENTI”

IL LIBRO DI ROBERTO BARTOCCI Presentazione autobiografica "Mi chiamo Roberto Bartocci, sono nato il 15 gennaio del 2006 a Milano, in Lo...