mercoledì 20 marzo 2024

VOLLEY FEMMINILE

MILANO IN FINALE CHAMPIONS LEAGUE

(Fonte Gazzetta dello Sport)

E’ finalmente finale per Milano in Champions League (il 5 maggio). Ci vuole il golden set per il Vero Volley Che all’andata aveva vinto 3-1 ma si è trovato di fronte un Fener deciso a ribaltare il risultato ma non ci riesce fino in fondo, fermato da una gigantesca Paola Egonu che va a giocare la quinta finale consecutiva della sua carriera con la quarta squadra diversa. Momenti di ansia nel finale per un calo di pressione di Myriam Sylla. 

Il primo set e mezzo e’ un incubo per Milano. Il Fenerbahce in casa scende in campo infuriato e per tre quarti d’ora massacra Milano col servizio e con le bordate di Fedorotseva e Vargas. Orro e compagne sembrano tramortite e sul 21-17 per la squadra di Lavarini nel secondo set Milano sembra destinata al ko. Invece è il momento in cui Paola Egonu suona la carica e la squadra le va dietro, ritrova il muro e cresce in seconda linea prendendosi ai vantaggi un parziale importantissimo. Da lì in poi è una battaglia punto a punto con il Vero Volley che ritrova la Folie formato gara di andata e ricomincia a ricostruire il gioco. Il Fenerbahce non molla, Vargas ha un momento di calo poi superato e il binomio con la schiacciatrice russa continua a fornire i punti importanti alle turche.

CHE SOFFERENZA

—  

L’ace di Fedorotseva (4 nel match regolare) costringe Milano al golden set. Le italiane vanno avanti in avvio con Sylla e la solita Egonu ma Vargas tiene il fiato sul collo. Break del vantaggio con Heyrman a servizio e Milano ci si aggrappa con le unghie e chiude per la finale con Paola Egonu.

 

Post in evidenza

FUTSAL FORTUNA CAMPIONE REGIONALE UNDER 19

SUPERATO IL POLISTENA  (fonte Catanzaro Informa) Il Futsal Fortuna supera meritatamente il Polistena C5 nella finale del “PalaSparti” di Lam...