martedì 15 marzo 2022

MODA PRIMAVERA 2022

DEDICATA A KEITH HARING LA STELLA DELLA STREET ART

L’astro della street art newyorchese. Nelle sue opere, l’amore, la felicità, le gioie del sesso ma anche il riarmo nucleare, il razzismo, l’apartheid, il capitalismo, la droga e l’AIDS. Inni alla vita ironici e dissacranti, raccontati con uno stile dal tratto inconfondibile, coloratissimo e stilizzato, bidimensionale e popolato di quei suoi piccoli omini, i celebri Radiant boys. Keith Haring se n’è andato troppo presto, a soli 31 anni, il 16 febbraio 1990. Ma la sua arte e il suo immaginario restano di grande attualità. Basti pensare che, in questo periodo, le sue opere sono in mostra contemporaneamente a Napoli, Pisa e Cervia. E, in vista della primavera, ha ispirato anche una collezione moda.

PER UN “BOOST” DI ENERGIA - I grafismi dell’artista compaiono su jeans, collant e calzini di spugna sportivi. Da soli o in gran numero, per stampe tanto fitte che sembrano quasi dei puzzle, in linea con lo stile dell’artista americano. Colorati oppure ton-sur-ton, energici e positivi, si propongono tra i “must have” di stagione.

Post in evidenza

LE SAGRE DI GUSTO NEL WEEKEND DI PASQUA

ECCO DOVE E QUANDO Il ponte di Pasqua ormai è arrivato, portando con sé molti appuntamenti di gusto e di tradizione. Oltre ai consueti event...