sabato 27 maggio 2023

RIMINI WELLNESS 2023

TUTTO PRONTO PER LA NUOVA EDIZIONE 

di Giuseppe Di Giovanni 

Divertimento, ultime tendenze e formazione. Tutto questo è RiminiWellness 2023, la manifestazione internazionale di Italian Exhibition Group che si prepara a tornare, più in forma che mai e con un format ancora più evoluto alla fiera di Rimini sulla Riviera da giovedì 1 a domenica 4 giugno. I numeri parlano chiaro: oltre 1.500 ore di allenamento e 200 di appuntamenti settoriali, 28 padiglioni e 170mila metri quadrati occupati tra aree indoor e outdoor, delegazioni provenienti da oltre 70 paesi e 300 brand espositori, per un evento unico capace di racchiudere sotto lo stesso tetto tutte le principali realtà del mondo wellness. 

RIMINI WELLNESS 2023—  Anche quest’anno l’area Active è pronta a tornare con un ricco palinsesto di eventi, sessioni dal vivo e novità per coinvolgere il grande pubblico. Tra le riconferme, Zumba e il suo team, con le masterclass di Zumba®, Strong Nation e Zumba Gold®, le discipline olistiche, ideali per i benefici di corpo e mente, Pilates Junction e Yoga On Stage, con le lezioni dei trainer più amati dalle rispettive community, la mindfullness nei talk nella Body and Mind Arena. Per gli amanti dell’alta intensità, arriva l’ottava edizione di Italian Showdown, la più grande competizione sportiva in Europa riconosciuta e accreditata CrossFit®, mentre c’è attesa per il debutto assoluto in Italia di Hyrox, la nuova disciplina sportiva che sta rivoluzionando il mondo del fitness. E ancora, RiminiSteel, la parte più “heavy” di RiminiWellness, e il focus di Riabilitec, per le scienze e le tecnologie riabilitative. Attenzione alla sana alimentazione con FoodWell Expo, con aziende e showcooking per nutrirsi in maniera leggera senza rinunciare al gusto, e la community di Cotto al Dente, capitanata da Davide Campagna.

BUSINESS E AGGIORNAMENTO—  Con l’ampia area Pro.Fit, RiminiWellness ospita le aziende leader su scala mondiale per la produzione di attrezzature sportive, con le loro soluzioni, tecnologie innovative e novità di mercato tutte da scoprire e provare in fiera. Un’occasione di business e aggiornamento primaria per appassionati, sportivi e operatori del settore, attesi anche dalle associazioni di categoria che daranno vita a momenti di incontro pensati per la formazione di addetti ai lavori e giovani risorse che vogliono intraprendere una carriera professionale in questo settore.

INCONTRI—  La manifestazione di quest’anno punta a confermarsi come il più importante momento di confronto tra i principali stakeholder del settore, ospitando la prima edizione degli Stati Generali del Fitness e del Wellness, per discutere – alla presenza Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi – delle sfide di oggi e di domani.

RIMINIWELLNESS OFF:—  Quest’anno nasce anche il primo Strategic Advisory Board di RiminiWellness, un Comitato Scientifico di professionisti ed esperti del mondo dell’università, delle associazioni e delle imprese sotto il coordinamento di Luigi Angelini, consulente strategico Wellness Culture. Lo stile del wellness non si esaurirà in Fiera. Al via quest’anno la prima edizione di RiminiWellness Off, il fuorisalone del benessere promosso da IEG e dal Comune di Rimini che, con oltre 240 eventi, animerà l’intera città e la Riviera.

 

Post in evidenza

SETTIMANA INTERNAZIOANLE DELLA DANZA DI SPOLETO 2024

ARTE, BALLI E SPETTACOLO a cura di Sara Zuccari (fonte Tgcom) La Settimana Internazionale della Danza torna a celebrare l’eccellenza e l’art...