giovedì 3 settembre 2020

LA RICORRENZA

NINO FARINA

Oggi, 70 anni fa, il pilota automobilistico italiano Nino Farina vince il mondiale di Formula uno. Con la sua Alfa Romeo 159, al termine del Gran Premio di Monza, è primo in graduatoria con 30 punti davanti al compagno di squadra Juan Manuel Fangio che ne ha 27.


GAETANO SCIREA

Oggi, 31 anni fa, un incidente d'auto in Polonia costa la vita a Gaetano Scirea uno dei più amati calciatori italiani, campione del mondo nel 1982. L'auto su cui viaggiava è stata tamponata da un furgone ed ha preso fuoco anche a causa delle quattro taniche di benzina presenti nel bagagliaio. L'ex giocatore della Juventus è tutt'oggi ricordato come un esempio di lealtà e sportività.



FERRUCCIO AMENDOLA

Oggi, 19 anni fa, moriva a Roma 72enne l'attore e doppiatore Ferruccio Amendola. Era sua la voce italiana di alcune dei più famosi attori americani tra cui Al Pacino, Sylvester Stallone, Dustin Hoffman e Robert De Niro. 











ANDRE AGASSI

Oggi, 14 anni fa, il grande tennista statunitense Andre Agassi si ritirava dall'attività agonistica salutato da una standing ovation del pubblico al termine dell'incontro col tennista Benjamin Becker agli US Open. In carriera il kid di Las Vegas ha conquistato otto prove dello Slam e più di 60 titolo ATP.


CARLO ALBERTO DALLA CHIESA

Oggi, 38 anni fa, il Prefetto di Palermo Carlo Alberto Dalla Chiesa e sua moglie Emanuela Setti Carraro, venivano uccisi in un agguato mafioso in via Carini. Da li a qualche giorno morirà anche l'agente di scorta Domenico Russo.


Post in evidenza

LA RUBRICA

SEMPRE E SOLO IO a cura della sognatrice matta  Amore…. Amare gli altri è lo scopo di ognuno di noi, perché  l’amore è sapersi donare.  Se n...