venerdì 2 luglio 2021

IL RACCONTO

SIAMO FATTI COSÌ. 

Ringrazio Sonny @non_solo_sport per avermi coinvolto con generosità nel suo blog 💙. 

Immagine tratta da @roni.deron ☀️

#amore #racconto #luisacataldi #scritturaemotiva 

Purtroppo siamo fatti così: supponiamo che tutti vivano l'amore come lo intendiamo noi e di conseguenza che anche i modi di manifestarlo debbano essere se non uguali almeno simili. Non vi è peggiore illusione e persistere in questa convinzione non farà altro che causare grandi dispiaceri, talvolta delle vere e proprie fratture e incomprensioni, così profonde da soffocare il bene stesso.A questo proposito vi racconto una breve storiella. 

Due innamorati come tanti, lei espansiva e sentimentale, lui taciturno e passionale.  Lei amava raccontare i sentimenti e ritrovarli  espressi in parole e tenerezze, lui li taceva quasi del tutto se non in occasione di incontri quasi sempre bollenti.  Nell'entourage quotidiano, di conseguenza, utilizzavano per dirsi "Ti amo" due linguaggi molto differenti: mentre lei si prodigava in costanti attenzioni che potessero gratificare il suo innamorato, lui si limitava a reagire compiaciuto oppure, qualche volta, a lasciarle sulla porta del frigor un bigliettino con disegnato un cuore o un bacio. Alle parole tantomeno ai discorsi ricorreva volentieri, credo per una forma di timidezza o di orgoglio tipicamente maschile.  Solo quando avevano la possibilità di dedicarsi davvero del tempo allora lui s'apriva un poco, dando a lei, in quell'istante, la certezza di essere davvero molto importante.  Accadde che, nel corso della relazione, lei iniziasse a soffrire di questa situazione e a giudicare come una forma di trascuratezza il modo di comportarsi del suo amato. Infatti, non si capacitava del fatto che, dopo cosi tanto tempo insieme, non riuscisse a raccontarsi un poco, d'altro canto non osava rivelargli il proprio dolore per paura di perderlo.La paura di perdersi li aveva allontanati man mano sempre più, senza neppure lasciare loro la possibilità di dirsi addio. 

Lei rimase dell'idea che lui avrebbe dovuto aprirle il cuore, lui invece che lei non lo amasse a quel punto più.Non ci furono più incontri di avvicinamento, gli unici in grado di farli ancora sentire parte dell'altro e di questo amore, che rimase vivo e forte anche dopo la separazione, i due conservarono un tristissimo ricordo. Lei lo raccontò nelle sue poesie, lui continuo' ad appiccicare i suoi bigliettini per lei sul frigor.

I due finirono per lasciarsi, strangolati ambedue da un mutismo senza eguali.


 

Post in evidenza

LE SAGRE DI GUSTO NEL WEEKEND DI PASQUA

ECCO DOVE E QUANDO Il ponte di Pasqua ormai è arrivato, portando con sé molti appuntamenti di gusto e di tradizione. Oltre ai consueti event...