domenica 14 novembre 2021

VERGOGNA AD AVOLA

ARBITRO INSEGUITO E MINACCIATO CON UNA PISTOLA IN UNA GARA U 17

Rissa in campo, con un calciatore che colpisce l’avversario con un calcio al petto, poi le tensioni che continuano fuori dal campo e culminano con tre spari da una pistola a salve per minacciare l’arbitro. È accaduto mercoledì scorso ad Avola (Siracusa) nella sfida tra under 17 contro la Rg di Siracusa e la storia è emersa dopo la sentenza del giudice sportivo che ha inflitto una multa di 1.000 euro alla società “per il reiterato contegno offensivo e minaccioso, da parte di propri sostenitori” e poi perché “i sostenitori, avvicinata l’autovettura dell’arbitro, assunto contegno offensivo nei confronti dello stesso. Uno dei facinorosi ha minacciato il direttore di gara con una pistola a salve, prima puntandogliela contro e poi esplodendo tre colpi in aria”.

LA DENUNCIA—Il direttore di gara è stato inseguito da alcuni sostenitori della squadra di casa, infuriati per il risultato della gara conclusasi per 2-2. E uno di loro, mentre l’arbitro stava per recarsi in auto ed andare via, ha estratto l’arma, poi risultata essere a salve, e premuto il grilletto. Il presidente della Lega nazionale dilettanti Sicilia, Sandro Morgana, ha condannato l’episodio: “Quello che è successo ad Avola questa settimana in occasione di una partita di calcio di under 17 è un gravissimo, va condannato e preoccupa moltissimo”. Morgana ha annunciato che presenterà un esposto in procura.

 

Post in evidenza

"PIGIAMA PER SEI"

AL TEATRO MANZONI DAL 16 AL 28 APRILE Al Teatro Manzoni di Milano si ride con "Pigiama per sei", storia di corna, bugie e... risca...