sabato 9 aprile 2022

CALCIO CATANIA

UFFICIALE: IL CATANIA NON C'E' PIU'. ALTRO CAMPIONATO DI LEGA PRO FALSATO NELLA REGULAR SEASON

Fine dei giochi. Il Calcio Catania non disputerà le ultime quattro partite della stagione regolare. Il campionato di Serie C meridionale resta monco dopo il comunicato del presidente del Tribunale etneo, dott. Francesco Mannino, emesso dopo pranzo: "Trattandosi di vicenda di particolare interesse sociale, si comunica che in data odierna il Tribunale di Catania – sezione fallimentare – ha disposto la cessazione dell’esercizio provvisorio del ramo caratteristico di azienda calcistico della Calcio Catania s.p.a.".

NULLA DA FARE—Dopo il rinvio del giorno prima, nel corso di una notte lunghissima e di enorme tensione, il direttore dell'area sportiva rossazzurra, Maurizio Pellegrino aveva cercato, con i suoi collaboratori, di racimolare una cifra pari a 35 mila euro per permettere ai curatori di disporre della somma utile per disputare la partita con il Latina, in programma domani. Gara che è saltata nonostante all'ultimo istante alcuni imprenditori avessero garantito delle somme a fondo perduto, pescando dal proprio patrimonio. Sgomento nel quartier generale di Torre del Grifo, dove l'allenatore Baldini, la squadra, gli altri dirigenti attendevano dalle 9 di stamane segnali dal Tribunale.

CALA IL SIPARIO—   Dopo la notizia dell'intervento di alcuni imprenditori locali s'era aperto uno spiraglio. Invece la cessazione dell'esercizio provvisorio (che aveva validità fino al 19 di questo mese) fa calare il sipario su una situazione grottesca. Dal 2015, momento dello scandalo “I treni del gol” con la retrocessione d'ufficio del Catania in C, non c'è stato un riscatto. Tutt'altro: dalla Serie C il Catania non s'è risollevato. Due anni fa la Sigi aveva salvato il titolo sportivo, ma senza rilanciare. Si è arrivati al fallimento del 22 dicembre scorso, a tre aste competitive per l'assegnazione del titolo sportivo. Quindi l'arrivo di Mancini che ha agito con pagamenti a rate e fuori tempo massimo rispetto alle scadenze dettate dal Tribunale. Il sipario cala inesorabilmente tra la rabbia dei tifosi e le lacrime dei calciatori che avrebbero voluto chiudere la stagione sul campo. Un finale amaro. Indegno per una città che per 75 anni ha contribuito a scrivere la storia del calcio italiano.

La classifica sarà riscritta visto che saranno annullati tutti i risultati del Catania, con ripercussioni notevoli sulla graduatoria: il Bari è comunque già promosso in B, ma il Catanzaro da secondo diventa quarto e in fondo la Vibonese può riuscire a giocare i playout. La nuova classifica: Bari 71, Palermo 63 (dopo la vittoria di oggi a Monopoli), Avellino 61, Catanzaro 58, Francavilla, Monopoli 55, Foggia 48, Monterosi 47, Juve Stabia 44, Turris, Picerno 43, Latina 41, Campobasso 40, Taranto 37, Messina 36, Potenza 32, F. Andria 29, Paganese 26, Vibonese 21.

 

Post in evidenza

SI FA PER RIDERE…

… MA NON TROPPO   🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦💯💯💯💯💯💯💯✅✅✅✅✅✅✅😏😏😏😏😏😏😏👌👌👌👌👌👌👌