domenica 10 luglio 2022

JUDO

ESPOSITO È BRONZO 

di Enzo de Densro (fonte Gazzetta dello sport)

C’è una storia che chiede di essere raccontata dietro l’incredibile medaglia di bronzo che Antonio Esposito ha conquistato ieri nel Grand Slam a Budapest. Perché Antonio Esposito ha un cuore grande che sa pompare energia anche quando quella degli altri, anche se gli altri sono i più forti del mondo, si affievolisce. Perché Antonio Esposito non abbassa mai lo sguardo di fronte alla fatica, di fronte alla sorte ed alle sconfitte.

"CI SONO ANCHE IO!"Ventisette anni, napoletano con un palmares che conta, fra l’altro, un titolo mondiale junior, un titolo europeo under 23, un bronzo agli Europei senior 2018 ed altre numerose medaglie importanti e prestigiose che nel quadriennio scorso l’hanno portato ad un soffio soltanto dalla qualificazione olimpica. E si metta nel conto anche il recupero e la riabilitazione di una spalla che aveva pagato più di altre parti del corpo l’usura dei combattimenti di Antonio. Ma ieri a Budapest, in un Grand Slam che ha messo a confronto i migliori 81 kg del mondo, Antonio Esposito ha affermato a modo suo "ci sono anch’io"!


 

Post in evidenza

HANGOVER EMOTIVO

CHE COS'E' E COME FARE A RIPRENDERSI Quando si parla di hangover ci si riferisce di solito agli sgradevoli effetti che si sperimenta...