domenica 10 luglio 2022

MODA VALENTINO

SFILATA STORICA A PIAZZA DI SPAGNA

Un atto d’amore e di gratitudine per Roma. È andata in scena nel cuore della Città Eterna, esattamente lì dove ha preso vita il sogno. Non poteva che svolgersi tra la scalinata di Trinità dei Monti e Piazza di Spagna, fino in piazza Mignanelli, sede storica della maison, la sfilata con cui Valentino ha presentato la sua Haute Couture per l’autunno inverno 2022 2023.

DOVE TUTTO HA AVUTO INIZIO - “Roma è dove tutto inizia – ha spiegato il direttore creativo Pierpaolo Piccioli –, la vita, le persone, le nostre storie e le nostre identità risiedono qui. Apparteniamo a questo luogo tanto quanto esso appartiene al mondo e a Valentino”. Per “The Beginning”, questo il nome della sfilata, è stata allestita una passerella lunga 600 metri, in una location unica al mondo, davanti a un parterre di ospiti internazionali (tra il pubblico, in prima fila Anna Wintour, Naomi Campbell, Anne Hathaway), per un’emozione senza precedenti. Spettacolare anche il finale, con l’uscita di oltre cento modelle e di tutte le sarte che hanno realizzato materialmente le creazioni. Sempre qui, lo stesso Valentino aveva organizzato una sfilata nel 1985. Negli Anni ’90, gli stessi gradini hanno ospitato un “cult” della moda, il programma tv “Donna sotto le stelle.  

Post in evidenza

ATALANTA NELLA STORIA, MILAN ELIMINATO…

…ITALIA 5 SQUADRE IN CHAMPIONS  Dopo il successo di 3-0 all'andata a Anfield, gli uomini di Gasp tra le prime quattro di una coppa europ...