domenica 2 ottobre 2022

SALENTO

STORICA CATENA DI HOTEL CHIUDE CAUSA BOLLETTA DA 500 MILA EURO

Dopo quasi sessanta anni di attività, "Caroli Hotels", storica catena alberghiera, chiude le porte delle sue cinque strutture nel Salento. La decisione è arrivata dopo l'arrivo di una bolletta da quasi 500mila euro che ha costretto il direttore Attilio Caputo, a interrompere rapporti lavorativi con 275 dipendenti.

Solo nel mese di agosto - spiega Caputo - le bollette di energia elettrica per i quattro alberghi pugliesi tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, avevano raggiunto la soglia dei 500mila euro. "Nel ringraziare ulteriormente i nostri collaboratori, che saranno, ahimè, i primi ad essere penalizzati dalla situazione determinatasi, ci auguriamo che un ritorno alla normalità possa far ricreare le condizioni per una riapertura".

Sulla questione è intervenuto anche Giancarlo De Venuto, presidente della sezione di Lecce AssoHotel: "Invoco politiche incisive, non metodi palliativi per evitare che altre imprese alberghiere gettino la spugna. Bisogna reagire immediatamente, calmierare i prezzi in maniera sensibile, per evitare il rischio di avere i turisti ma non le imprese dove accoglierli".


 

Post in evidenza

ATALANTA NELLA STORIA, MILAN ELIMINATO…

…ITALIA 5 SQUADRE IN CHAMPIONS  Dopo il successo di 3-0 all'andata a Anfield, gli uomini di Gasp tra le prime quattro di una coppa europ...