venerdì 29 maggio 2020

ANIMAZIONE

SADIE E GILBERT

Magia, avventura e grandi amicizie sono gli ingredienti di “Sadie e Gilbert”, nuova serie animata in prima tv free in arrivo su Cartoonito dal 1 giugno, in programma tutti i giorni alle ore 20.50. E' la storia di una ragazza di quattordici anni che scopre di possedere dei poteri magici. Nel suo percorso di formazione, le viene affidato come guida un vecchio coniglio prossimo al pensionamento. I due vivranno avventure, viaggiando da un mondo all’altro utilizzando come portale il tradizionale cappello da mago. L’ambientazione si divide in due mondi, realizzati con due diverse tecniche di animazione diverse: quello degli umani in CGI, e quello della magia con la classica grafica 2D.


Sadie è una normalissima ragazza e una maga, o meglio, una maga in formazione. Si tratta di un caso molto particolare dato che nel mondo dei maghi è inaudito che qualcuno così giovane possieda un dono così speciale. Per questo motivo, i Guardiani della Magia inviano al suo fianco Gilbert, un coniglio molto vecchio, burbero e ormai prossimo al pensionamento, per diventare la guida alle arti magiche della ragazza. Gilbert assume questo nuovo incarico di tutoraggio controvoglia, ritenendo di aver già fatto la sua brillante carriera al fianco di maghi del calibro di Merlino.



Ma pian piano intuisce che Sadie, se adeguatamente istruita, potrebbe diventare davvero una maga speciale. Sadie, invece, scopre velocemente che avere poteri magici non è tutto scintillii e desideri esauditi. L'ultima cosa che desidera, già provata dalle vicende scolastiche, è imparare le regole della magia e memorizzare gli incantesimi. Sadie si ritroverà così alle prese con la vita di tutti giorni e la scoperta di un nuovo mondo fatto di magia dove vivrà incredibili avventure.

La serie “Sadie e Gilbert” vede quindi protagonista una coppia davvero esplosiva: da un lato il coniglio Gilbert, esperto delle arti magiche e inguaribile brontolone, molto rigido quando si parla di trasgredire le regole, dall’altro la teenager Sadie, che invece è tutta istinto ed emotività, oltre che inguaribilmente curiosa e ironica.

Post in evidenza

GIOVEDÌ SANTO

COSA SIGNIFICA E COSA SI CELEBRA OGGI Pasqua è dietro l'angolo e oggi, giovedì 28 marzo 2024, si conclude la Quaresima iniziata lo scors...