sabato 9 maggio 2020

LA MERAVIGLIOSA SICILIA

EX TRINACRIA 


Il paradiso intorno alla Sicilia: acque cristalline, sabbia, rocce, natura incontaminata e borghi di pescatori dove la vita scorre tranquilla. Ecco come si presentano alcune delle affascinanti isole che impreziosiscono il territorio al largo della regione, alcune famose e frequentate, altre ancora selvagge e sconosciute. Sono ben 105 tra isole maggiori, faraglioni, isolotti e scogli, ognuna con le sue peculiarità e i suoi tesori da scoprire. Vediamo insieme una selezione tra queste autentiche meraviglie della natura.
Rimasta indelebile per le scene dell'ultimo film di Massimo Troisi, Il Postino, girato in buona parte sulla spiaggia di Pollara, Salina è l'isola più alta dell'arcipelago delle Eolie e si distingue per i due perfetti coni vulcanici che raggiungono 962 metri. Qui la natura è incontaminata e il limpido mare offre circa 15 siti adatti alle immersioni.



La piccola Levanzo, romantica e riservata, è un gioiello delle Isole Egadi, solitaria, selvaggia, lambita da acque cristalline e immersa in un'atmosfera senza tempo. Qui regna il silenzio nella cornice di una natura incontaminata, calette riparate, ricchi fondali paradisiaci. Qualche meta? Cala del Faraglione, Cala Fredda, Cala Tramontana e la Grotta del Genovese dove scoprire graffiti paleolitici.

Post in evidenza

UNA PROTEINA IL SEGRETO DELLA LONGEVITA'?

ALCUNI STUDI SEMBRANO ASSERIRLO (fonte Gazzetta dello Sport) Mentre sollevano pesi in palestra o si sfidano in sessioni di allenamento ad al...