domenica 31 maggio 2020

MASTER CHEF

PENNE ALL'ARRABBIATA

Le penne all’arrabbiata sono uno dei piatti più rappresentativi della cucina di Roma e più in generale del Lazio. Insieme alla carbonara, agli spaghetti cacio e pepe, ai bucatini all’amatriciana e ad altre ricette tipiche, costituiscono la vera essenza della gastronomia della Capitale, quella più autentica, più genuina.

Come preparare le penne all’arrabbiata.

Le penne all’arrabbiata si realizzano con un un sugo di pomodori e aglio a cui verrà in seguito aggiunto peperoncino spezzettato che andrà poi unito alla pasta scolata al dente condendo con generose manciate di pecorino. Scopri come preparare le penne all’arrabbiata passo dopo passo.


Ingredienti

Penne 400 g, Pomodori 500 g,  Aglio 2 spicchi, Olio di oliva extravergine 2 cucchiaini,
Sale q.b., Peperoncini,  Prezzemolo 1 cucchiaio.

Preparazione

Rosolate gli spicchi d'aglio in alcune cucchiaiate di olio, poi aggiungete i pomodori che avete precedentemente pelato (per aiutarvi tuffateli per un attimo in acqua bollente), privati dei semi e quindi tritati

Lasciate asciugare lentamente il sugo, quindi condite con sale e il peperoncino spezzettato e fate cuocere su fiamma moderata per circa 20 minuti, mescolando di tanto in tanto. Lessate nel frattempo la pasta in abbondante acqua bollente salata e scolatela al dente.

Spadellatela su fiamma vivace con il sugo piccante, spolveratela col prezzemolo tritato ed eventualmente altro peperoncino. Servite immediatamente in tavola.

Post in evidenza

IMPRESA MILAN IN YOUTH LEAGUE

SUPERA IL PORTO AI RIGORI E CONQUISTA LA FINALE I rossoneri vanno avanti con Scotti, vengono rimontati e poi passano all'ultimo minuto g...