lunedì 31 agosto 2020

NISSAN MAGNITE

IL SUV COMPATTO PRODOTTO IN INDIA

Il lancio è previsto dal 2021 nel mercato indiano, tra le aree più popolate e in crescita al mondo. Il nuovo Nissan Magnite, però, sembra destinato a diventare il B-Suv di riferimento della casa nipponica a livello mondiale. In occasione della presentazione del concept di Nissan Magnite a New Delhi, in India, il modello è stato introdotto come il nuovo “Global B-Suv” del brand asiatico. Un modello compatto che sfoggia sulla calandra il nuovo (nella grafica) marchio Nissan, e non il logo Datsun, ipotesi che era stata ventilata nei mesi scorsi. Magnite “è un Global Suv dal Dna giapponese, prodotto in India per il mondo, un modello iconico come Patrol, Juke, Qashqai e Kicks” ha detto Rakesh Srivastava, managing director di Nissan India.
NISSAN MAGNITE, DUE LIVELLI DI POTENZA

Nei piani dell’azienda giapponese con sede a Yokohama, Magnite potrebbe quindi non essere destinato solo al mercato indiano. Il Suv compatto, con una lunghezza intorno ai 4 metri, potrebbe in tal caso insidiare il mercato occupato da Juke, fortunato crossover giunto alla seconda generazione (presentata nel 2019). Nissan Magnite sarà prodotto in India nella fabbrica di Tamil Nadu; sotto il cofano dovrebbe esserci un 3 cilindri benzina da 1 litro in due versioni: un aspirato da 72 Cv di potenza con cambio manuale a 5 rapporti, oppure un turbo da 95 Cv e 160 Nm di coppia massima sul quale sarà possibile scegliere anche un cambio automatico Cvt.

I CONTENUTI TECNOLOGICI

Il nuovo B-Suv, le cui consegne dovrebbero iniziare a gennaio 2021, sfoggia un frontale di “carattere”, con un’ampia griglia al cui centro spicca il marchio Nissan, fari diurni a Led dal forte sviluppo verticale e un cofano dalle evidenti venature. Gli ampi passaruota caratterizzano la vista laterale, dove - rispetto a Juke - le maniglie delle portiere posteriori non sono “nascoste” in prossimità dei finestrini, ma proseguono la linea tracciata da quelle anteriori. Al posteriore linee “tese” e tradizionali. L’abitacolo sfoggia al centro della plancia uno schermo da 8 pollici, cuore digitale della vettura, che tra i dispositivi tecnologici monterà il cruise control adattivo e la telecamera di retromarcia con visione a 360 gradi.

Post in evidenza

LE SAGRE DI GUSTO NEL WEEKEND DI PASQUA

ECCO DOVE E QUANDO Il ponte di Pasqua ormai è arrivato, portando con sé molti appuntamenti di gusto e di tradizione. Oltre ai consueti event...