martedì 29 dicembre 2020

LA RICORRENZA

 

UCCISO L'ARCIVESCOVO DI CANTERBURY

Oggi, 850 anni fa, nella cattedrale di Canterbury in Inghilterra viene ucciso l’arcivescovo Tommaso Becket. Si sospetta che l'ordine possa essere partito da re Enrico II che si era visto osteggiato da Becket nella politica di ridimensionamento dei privilegi ecclesiastici.


MUORE JACQUES-LUOIS DAVID

Oggi, 195 anni fa, il pittore francese Jacques-Louis David moriva settantasettenne a Bruxelles. Appassionato dei maestri italiani del quattrocento e del cinquecento ha prediletto la rappresentazione di soggetti della storia e della mitologia.



MARIO DRAGHI GOVERNATORE DI BANKITALIA

Oggi, 15 anni fa, Mario Draghi venne nominato governatore della Banca d'Italia. Succede ad Antonio Fazio, dimessosi il 19 dicembre dopo avere ricevuto un avviso di garanzia nell'ambito delle indagini sulla scalata a Banca Antonveneta.



GRAVE INCIDENTE SULLA NEVE PER SCHUMACHER

Oggi, 7 anni fa, mentre stava sciando fuori pista sulle nevi di Meribel in Francia, il pilota automobilistico Michael Schumacher cade battendo violentemente la testa. L'urto è aggravato dall'asta di supporto di una videocamera sportiva che perfora il casco su cui è montata e impatta contro il cranio. Il sette volte campione mondiale di Formula 1 viene ricoverato d'urgenza a Grenoble in stato semicomatoso.

Post in evidenza

IL RICORDO

JOHAN CRUIJFF Ovunque tu sia … auguri di buon compleanno Johan Cruijff. 💯💯💯💯💯⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️✅✅✅✅✅✅✅✅✅✅✅