mercoledì 30 dicembre 2020

IL RICORDO

VESPASIANO

Avrebbe compiuto oggi 1981 anni l'imperatore romano Tito Flavio Vespasiano, meglio conosciuto come Vespasiano, che governò fra il 69 e il 79 con il nome di Cesare Vespasiano Augusto.






RUDYARD KIPLING

Avrebbe compiuto oggi 155 anni lo scrittore e poeta britannico Joseph Rudyard Kipling, autore di moltissime opere tra cui la raccolta di racconti "Il libro della giungla", "Capitani coraggiosi", "Se" e "Il fardello dell'uomo bianco".





PAOLO VILLAGGIO

Avrebbe compiuto oggi 88 anni l'attore e comico italiano Paolo Villaggio, interprete di personaggi legati a una comicità surreale e innovativa come Fracchia ma soprattutto Fantozzi che ha interpretato in moltissimi dei suoi film oltre a molti altri tra cui "Io speriamo che me la cavo", "Le comiche" e "Scuola di ladri" che gli valsero la vittoria nel 2009 del "David di Donatello" alla carriera.


LINO TOFFOLO

Avrebbe compiuto oggi 86 anni l'attore, cantautore e cabarettista italiano Lino Toffolo, interprete di alcuni film tra cui "Yuppi du" e "Sturmtruppen", di molte canzoni tra le quali " L'isola del tesoro" e "Su le nuvole" nonchè conduttore di vari programmi televisivi tra cui "Canzonissima" del 1971 e "Risatissima".

Post in evidenza

“SENSAZIONI E SENTIMENTI”

IL LIBRO DI ROBERTO BARTOCCI Presentazione autobiografica "Mi chiamo Roberto Bartocci, sono nato il 15 gennaio del 2006 a Milano, in Lo...