martedì 29 dicembre 2020

VILLA LA PAGODA A NAPOLI

CASA DA SOGNO MESSA IN VENDITA

In uno dei posti più suggestivi di Posillipo, adagiata sul mare, sorge un immobile incantevole che è stato da poco messo in vendita: si tratta di Villa La Pagoda. Questa villa è stata costruita tra la fine del Settecento e l’inizio dell’Ottocento e inizialmente era un antico casino di caccia per gli uccelli migratori. Villa La Pagoda, che un tempo faceva parte di Villa Roccaromana, è stata messa in vendita da parte dell’agenzia Italy Sotheby’s International Realty attraverso la piattaforma online Immobiliare.it: il prezzo è su richiesta per uno degli immobili più belli di tutta la città di Napoli.

Villa La Pagoda: a strapiombo sul mare di Napoli

La struttura di Villa La Pagoda è molto particolare: l’immobile messo in vendita si trova a strapiombo sul mare. Le sue terrazze sono spettacolari e consentono di godere di una vista privilegiata da Posillipo, uno degli storici quartieri di Napoli. La villa è di circa 200 metri quadrati di superficie, articolati su tre livelli e completati dalla discesa a mare attraverso antiche grotte romane che portano fino a un’autentica piscina naturale e comprendo anche un attracco privato che rende l’abitazione raggiungibile in barca dal porto di Napoli, senza dover fare i conti con il traffico cittadino. Al piano terra della villa messa in vendita da Italy Sotheby’s International Realty, c’è un ampio soggiorno panoramico con un terrazzo scenografico, una sala da pranzo interna, una esterna, la cucina e il bagno per gli ospiti. Salendo al primo piano troviamo due camere da letto a semicerchio: entrambe le camere sono dotate di un doppio accesso al terrazzo e dispongono di un bagno. 

Al secondo piano, invece, troviamo la camera padronale a forma circolare, con bagno ‘en-suite’, una cabina armadio e cinque finestre a ogiva che incorniciano la vista su Castel dell’Ovo, sull’isola di Capri e sul Vesuvio. Al terzo piano, infine, c’è un piccolo studiolo chiamato “il pensatoio”, circondato da uno splendido terrazzo. Quella di Posillipo è solo l’ultima villa storica messa in vendita in Italia. A Stromboli, per esempio, la villa degli stilisti Dolce e Gabbana è stata da poco venduta a un prezzo super.

 

Post in evidenza

ATALANTA NELLA STORIA, MILAN ELIMINATO…

…ITALIA 5 SQUADRE IN CHAMPIONS  Dopo il successo di 3-0 all'andata a Anfield, gli uomini di Gasp tra le prime quattro di una coppa europ...