domenica 28 febbraio 2021

BOXE

ALVAREZ SI CONFERMA RE MONDIALE DEI SUPERMEDI

Saul “Canelo” Alvarez si conferma campione del mondo dei supermedi Wba e Wbc battendo per abbandono il pugile turco Avni Yildirim dopo le prime tre riprese. Il match è stato il primo disputato all’Hard Rock Stadium, la casa dei Miami Dolphins di Nfl. Il trentenne campione messicano ha dominato il rivale, mandandolo al tappeto con un destro diretto fulminante nel corso della terza ripresa. Stordito dalla potenza del colpo di Canelo, Yildirim è stato costretto ad abbandonare su decisione del suo angolo guidato dall’ allenatore Joel Diaz. 

Con questa vittoria, Alvarez porta a 37 i successi per ko con un record Alvarez 55-1-2. Ora punta alla cintura Wbo. Il promoter Eddie Hearn ha confermato che il messicano tornerà sul ring l’8 maggio contro Billy Joe Saunders, che detiene appunta la cintura Wbo. Il britannico, che non ha mai perso in 30 incontri, è noto per le sue “scappatelle” ed è stato sospeso dalla Federboxe inglese dopo aver pubblicato un video che mostrava come picchiare sua moglie. Nel sottoclou, il portoricano McWilliams Arroyo a conquistato il titolo Wbc dei mosca infliggendo un kot 5 al rivale messicano Abraham Rodriguez.
 

Post in evidenza

TAMUZO PORTA IN TRIBUNALE I VACCINI

"IL MIO CORPO NON FUNZIONA PIU'" (fonte Gazzetta dello Sport) Non appartiene né alla sfera novax né a quella dei complottisti,...