Oggi, 205 anni fa, un grave incendio divampò durante la prova costumi per un balletto all'interno del teatro San Carlo di Napoli. Il fuoco distrusse rapidamente un'ampia porzione dell'edificio inaugurato nel novembre 1737.
Oggi, 62 anni fa, alta e con un fisico mozzafiato: la bambola sedicenne ideata da Ruth Handler che le dà il nome di sua figlia, Barbie, ai cui giochi si è ispirata per realizzarla. La bambola presentata avrebbe debuttato ufficialmente alla Fiera Internazionale del Giocattolo il 9 marzo.
Oggi, 38 anni fa, in fiamme il cinema Statuto di Torino dove un centinaio di spettatori assisteva alla proiezione del film "La capra" con Gerard Depardieu. Cinque delle sei uscite di sicurezza sono bloccate: nel rogo persero la vita sessantaquattro persone.
Oggi, 21 anni fa, veniva pubblicata sui giornali l'ultima striscia a fumetti dei Peanuts. Il suo autore Charles Schultz morto a Santa Rosa in California ha lasciato a Snoopy il compito del commiato: "...la mia famiglia non desidera che i Peanuts siano disegnati da qualcun altro, quindi annuncio il mio ritiro dall'attività.".



