mercoledì 24 febbraio 2021

LA RICORRENZA


LA VOCAZIONE DI FRANCESCO D'ASSISI

Oggi, 813 anni fa, dopo avere ascoltato il Vangelo di Matteo nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, il giovane Francesco di Assisi sentì la vocazione di diffondere la parola di Dio e iniziò la predicazione.


LO SPAZZOLINO CON SETOLE DI NYLON

Oggi, 83 anni fa, nasceva lo spazzolino da denti con setole di nylon. Venne commercializzato dalla Weco di Chicago con il nome di "Dr. West’s miracle-tuft". Fu il primo prodotto a utilizzare il nuovo materiale messo a punto di recente dalla DuPont, poichè fino ad oggi gli spazzolini si realizzavano con setole naturali.


MUORE SANDRO PERTINI

Oggi, 31 anni fa, moriva a Roma Sandro Pertini, settimo presidente della repubblica e uno tra i più amati dagli italiani, aveva novantatre anni.



CELINE DION VINCE AI GRAMMY

Oggi, 22 anni fa, alla quarantunesima edizione dei Grammy Award la canzone dell'anno fu "My hart will go on" di Céline Dion, colonna sonora del film "Titanic". Lauryn Hill con l'album "The miseducation of Lauryn Hill" diventa la prima donna a vincere cinque premi.


MUORE ALBERTO SORDI

Oggi, 18 anni fa, in serata si spegneva ottantaduenne a Roma l'attore e regista Alberto Sordi, considerato uno dei maggiori interpreti della commedia all'italiana e tra i massimi interpreti della cinematografia nazionale. Due anni prima gli era stato diagnosticato un tumore polmonare.


OSCAR EDIZIONE 91: VINCE RAMI MALEK

Oggi, anni fa, alla novantunesima edizione dei premi Oscar per il Cinema a Los Angeles, il premio al miglior attore protagonista veniva assegnato a Rami Malek per l'interpretazione di Freddie Mercury nel film "Bohemian Rhapsody" di Graham King. Migliore attrice fu Olivia Colman, interprete di "La favorita".

Post in evidenza

FOOTBALL PLAYERS

DOMANI A REGGIO CALABRIA  Domani ben sette ragazzi facenti parte della football players ,  e grazie anche alla consulenza di alcuni amici ad...