lunedì 22 marzo 2021

CINEMA

MATILDA DE ANGELIS: I CINQUE FILM CHE FANNO DELL'ATTRICE UNA TRA LE PIU' AMATE IN ITALIA

di Francesco Letizia

Matilda De Angelis è la nuova fidanzata d’Italia: nata nel 1995 a Bologna, l’attrice ha iniziato la sua carriera solo 6 anni fa, ma ha avuto una rapida evoluzione. Tutto merito di una personalità grintosa, una bellezza fuori dal comune e un talento poliedrico, che la rende capace anche di conquistare un palco prestigioso come quello di Sanremo. Scopriamo allora insieme la carriera di Matilda De Angelis attraverso i film cruciali per la sua esplosione.

ACCORSI – Aveva già partecipato a videoclip e serie tv, ma il film che ha lanciato la sua carriera è stato sicuramente “Veloce come il vento”: è Matteo Rovere, nel 2016, a puntare sul suo talento al fianco di Stefano Accorsi per il ruolo di protagonista che le varrà anche la candidatura come miglior attrice protagonista sia alla Mostra di Venezia che ai David di Donatello, oltre alla vittoria come Miglior Rivelazione ai Nastri d’Argento. Un film incentrato in pista, dove Matilda interpreta una giovane pilota che lotta con il cronometro e con una vita difficile. 

PROIETTI – Un anno dopo, Matilda vince il premio come Miglior attrice non protagonista alla Mostra di Venezia con “Il premio”: un film dove a fare da mattatore è il grande indimenticato Gigi Proietti e figurano altre icone del cinema italiano, come Alessandro Gassman e Rocco Papaleo. 

WEB – Ruoli difficili e anche drammatici, come quello interpretato in Youtopia (film del 2018), che tratta della delicata tematica delle “cam girl”. Matilda infatti veste i panni di una 18enne che si spoglia in internet per soldi, tra i mille problemi familiari. 

COMMEDIA – Nello stesso anno, Matilda De Angelis recita anche in “Una vita spericolata”, una divertente commedia che potete vedere anche su Amazon Video, sottoscrivendo l’abbonamento ad Amazon Prime, gratuito per i primi 30 giorni di prova per chi non si è mai iscritto prima. 

UNDOING E LEONARDO – Ma è questo 2021 ad averla lanciata definitivamente anche fuori dai confini nazionali: la serie HBO “The Undoing” con Nicole Kidman e Hugh Grant le ha dato la popolarità in tutto il mondo. E lo stesso si appresta a fare “Leonardo”, la fiction su Leonardo Da Vinci che la vede come protagonista femminile.

 

Post in evidenza

LO SPORT IN MANI INCOMPETENTI

ASSURDO! JACOBS E TAMBERI FUORI DALLA NOMINATION DEGLI ATLETI DELL'ANNO Se dovessimo scegliere una foto simbolo per festeggiare questo 2...