sabato 20 marzo 2021

IL RICORDO

BENIAMINO GIGLI

Avrebbe compiuto oggi 131 anni il tenore e attore italiano Beniamino Gigli, uno dei più celebri cantanti d'opera del XX secolo di fatto la sua fama è anche dovuta alle innumerevoli canzoni e romanze da salotto tra le quali vanno ricordate le celeberrime "Non ti scordar di me" e "Mamma" che furono anche due titoli dei tanti film a cui prese parte.

AZEGLIO VICINI

Avrebbe compiuto oggi 88 anni il calciatore e allenatore di calcio italiano Azeglio Vicini, che ha militato durante la sua carriera nel Vicenza, Samdporia e Brescia per poi intraprendere la carriera da allenatore dovè guidò il Cesena, lo stesso Brescia, l'Udinese ma soprattutto la Nazionale per cinque anni portandola al terzo posto ai Mondiali '90.


RENATO SALVATORI 

Avrebbe compiuto oggi 88 anni l'attore italiano Renato Salvatori, protagonista di numerosi film tra cui "I soliti ignoti", "Rocco e i suoi fratelli", "Poveri milionari" e "La luna".


Post in evidenza

AUGURI A…

TERENCE HILL Compie oggi 85 anni il mitico TERENCE HILL. Terence Hill, pseudonimo di Mario Girotti, è un attore e regista italiano. Ha inizi...