lunedì 1 marzo 2021

MASTER CHEF

FINOCCHI GRATINATI

Come cucinare i finocchi gratinati? Semplice, seguendo la ricetta tradizionale facile e veloce che consente di gustare questo piatto tipico della cucina italiana. Finocchi, formaggio e besciamella per un miscuglio che è inebriante per il palato e che si prepara in tre quarti d’ora. Scopri come preparare i finocchi gratinati seguendo passo dopo passo i nostri consigli.

Ingredienti

Finocchi 3 Formaggio Asiago 300 g Besciamella 250 g Parmigiano q.b. Sale q.b. Prezzemolo q.b.

Preparazione

Preriscaldate il forno a 180 gradi, poi lavate i finocchi e fateli bollire per circa 15 minuti in acqua salata. Lasciateli raffreddare e tagliate i finocchi a fette. Tagliate anche il formaggio a cubetti. Su una teglia spalmate uno strato di finocchio. Aggiungete il formaggio a dadini e la besciamella. Regolate a piacere col sale. Procedete stendendo un secondo strato di finocchio, seguito da formaggio a cubetti e un'altra passata di besciamella. Alla fine degli strati terminate con un po' di parmigiano grattugiato. Cuocete per circa 30 minuti. Condite con prezzemolo.

 

Post in evidenza

MUSETTI MARATONETA

STASERA FINALE AD UMAGO E DOMANI 2 MATCH ALLE OLIMPIADI  Alle 20 in campo per il titolo con Cerundolo, ma meno di 24 ore dopo affronterà Mon...