martedì 23 marzo 2021

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

LA PALLAMANO INSERITA SULLA PIATTAFORMA SOFIA DEL MIUR

Un nuovo e importante tassello si aggiunge all’attività di promozione e diffusione della pallamano promossa dalla FIGH. È ufficiale, infatti, l’inserimento del corso di formazione “Avviamento al giocosport pallamano” all’interno della piattaforma online S.O.F.I.A.  

Il sistema operativo per la formazione e le iniziative di aggiornamento dei docenti di tutta Italia, grazie agli accordi raggiunti con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, e con Sport e Salute, farà sì che tutti gli insegnanti di educazione fisica delle scuole primarie e secondarie di primo grado e di scienze motorie delle scuole secondarie di secondo grado, su tutto il territorio nazionale, potranno scegliere un percorso di avvicinamento e approfondimentodell’handball curato dal settore tecnico federale.

“Si tratta di una importante conquista – spiega il vice-presidente federale Gianni Cenzi – perché parte degli obiettivi della Federazione per ciò che riguarda la promozione della pallamano verso i più piccoli e più in generale verso l’allargamento della base di praticanti. Poter ricevere un riconoscimento di questo tipo rappresenta un importante passo in avanti. L’obiettivo come FIGH – prosegue – è quello arrivare a realizzare i giochi sportivi studenteschi con un’ampia partecipazione degli istituti scolastici per uno sport che, come chi lo conosce sa perfettamente, non fa fatica nel farsi apprezzare e nell’ammaliare i giovanissimi che lo praticano per la prima volta”. 

Gli interessati, una volta iscritti attraverso la piattaforma, accederanno al corso tenuto da formatori della FIGH con l’opportunità di seguire quattro lezioni già programmate tra il 3 e il 14 maggio prossimi. Il calendario e tutti gli ulteriori dettagli sono consultabili all’interno della circolare federale n° 15/2021.


 

Post in evidenza

LE SAGRE DI GUSTO NEL WEEKEND DI PASQUA

ECCO DOVE E QUANDO Il ponte di Pasqua ormai è arrivato, portando con sé molti appuntamenti di gusto e di tradizione. Oltre ai consueti event...