martedì 23 marzo 2021

VIDEOGIOCHI

DOPO POKEMON GO, NINTENDO E NIANTIC CI RIPROVANO CON I PIKMIN

Il successo di Pokémon GO è indiscutibile: in cinque anni, il videogioco in realtà aumentata realizzato da Niantic sotto l'egida di Nintendo ha battuto ogni record, facendo parlare di sé in tutto il mondo per la sua incredibile popolarità. Era solo questione di tempo prima che l'azienda giapponese tentasse di bissare un simile successo sfruttando uno dei suoi tanti franchise, e in tal senso la scelta di creare un'app in realtà aumentata dedicata alla serie Pikmin è certamente la più logica.

Nintendo ha infatti annunciato l'arrivo di una nuova applicazione per dispositivi mobile Android e iOS che permetterà di sfruttare le peculiarità di Pikmin 3 Deluxe per invogliare la community a svolgere attività fisica, camminando all'aria aperta in cerca di Pikmin. Al momento non sappiamo molto del funzionamento dell'app, ma è stato confermato che dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2021, con pre-registrazioni già disponibil sul sito ufficiale appena inaugurato da Nintendo e Niantic. Difficile stabilire se un'app in realtà aumentata dei Pikmin avrà la stessa risonanza e popolarità di Pokémon GO, ma è evidente che la casa di Kyoto stia tentando di espandere i suoi orizzonti al di là del gaming tradizionale sfruttando l'ampio catalogo di brand a cui ha dato vita in oltre quarant'anni di carriera nel mondo dei videogames.

 

Post in evidenza

MASTER CHEF

PACCHERI AL TONNO E LIMONE CON PAN GRATTATO CROCCANTE Il piatto tipico dei fuorisede in versione gourmet, una ricetta che vi condurrà in un ...