martedì 6 aprile 2021

GIORNATA MONDIALE DELLO SPORT

LO SPORT È VITA

(tratto da VanityfairItalia)

Lo sport è fatto di grandi gesti. Atletici sì, ma anche umani. Si fa sport con il fisico, con la mente e con il cuore. Per questo è stata istituita una giornata mondiale che non è solo dello sport, è dello sport per lo sviluppo e la pace. Si celebra oggi, 6 aprile.

Questo anniversario cade nel giorno in cui, nel 1896, furono aperti i primi giochi olimpici dell’era modera, quelli voluti dal Barone De Coubertin che cercava di mettere lo sport al posto della guerra, una competizione, non uno scontro armato, come i giochi della Grecia classica che si facevano fermando ogni conflitto.
Per celebrare la Giornata dello sport abbiamo voluto riunire 10 atleti italiani che ci hanno insegnato il coraggio: Sofia Goggia, Andrea Belotti, Vanessa Ferrari, Mattia Agnese, Simone Barlaam, Simone Perona, Lara Lugli, Alex Schwazer, Donato Grande e l'equipaggio di Luna Rossa.
 

Post in evidenza

NO GREEN PASS

PROTESTE E CORTEI SENZA SOSTA. TUTTA COLPA DELLO STATO Ormai la gente non ce la fa piu' con questa assurda norma che prevede il lasciapa...