sabato 3 aprile 2021

LA RICORRENZA

NASCE LA GAZZETTA DELLO SPORT

Oggi, 125 anni fa, nato dalla fusione dei giornali "Il ciclista" e "La tripletta" arrivava in edicola il primo numero del giornale "La Gazzetta della sport".
RATIFICATO IL PIANO MARSHALL

Oggi, 73 anni fa, il presidente statunitense Harry Truman ratificava il piano Marshall approvato il giorno prima dal parlamento che prevedeva lo stanziamento di 17 miliardi di dollari per ricostruire l’Europa dopo la guerra.
CHARLIE CHAPLIN TORNA NEGLI STATI UNITI

Oggi, 49 anni fa, all'età di ottantatre anni l'attore e regista Charlie Chaplin tornava negli Stati Uniti per ritirare il premio Oscar alla carriera. Nel 1952 era stato cacciato dal procuratore James McGranery per la sua posizione di sostegno agli artisti comunisti.
RASOIO A DOPPIA LAMA

Oggi, 48 anni fa, Francis Dorion ottenne il brevetto per un rasoio a doppia lama. Il progetto del bilama fu sviluppato nel 1971 per conto della Gillette.
MUORE SARAH VAUGHAN

Oggi, 31 anni fa, colpita da cancro ai polmoni moriva sessantaseienne nella sua casa di Hidden Hills a Los Angeles una delle più suggestive interpreti della musica jazz americana, la cantante Sarah Vaughan.
MUORE GABRIELLA FERRI

Oggi, 17 anni fa, la musica italiana è in lutto per la morte di Gabriella Ferri, precipitata dal balcone della sua casa di Corchiano all'età di sessantadue anni. Era stata interprete di "Dove sta' Zazà" e di "Sempre". La famiglia non crede all'ipotesi del suicidio.

Post in evidenza

SI FA PER RIDERE…

… MA NON TROPPO   🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦💯💯💯💯💯💯💯✅✅✅✅✅✅✅😏😏😏😏😏😏😏👌👌👌👌👌👌👌