domenica 11 aprile 2021

MASTER CHEF

POLLETTO ALLA SALVIA

Il polletto alla salvia si prepara pulendo il pollo e dividendolo in pezzi che andranno poi rosolati e insaporiti con vino bianco, prosciutto crudo e un trito di foglie di salvia; il polletto alla salvia può essere accompagnato da patate cotte al forno.

Ingredienti

Pollo 1 Prosciutto crudo 50 g Burro 30 g Salvia 1 ciuffo Olio di oliva extravergine 4 cucchiai Vino bianco 1 bicchiere Sale q.b. Pepe q.b.

Preparazione

Pulite il pollo ruspante e dividetelo in pezzi. Mettete in una padella il burro e l'olio, aggiungete la carne di pollo, conditela con sale e pepe e lasciatela rosolare fino a quando sarà ben dorata. Sfumate con un bicchiere di vino bianco secco, aggiungete il prosciutto crudo tagliato a dadini e un trito grossolano di foglie di salvia fresca. Abbassate il fuoco, coprite la padella e portate a fine cottura. Servite il polletto alla salvia ricoperto con l'intingolo di cottura, eventualmente addensato con una spolverata di farina.

 

Post in evidenza

MILANO BEAUTY WEEK

 LE FRAGRANZE MIGLIORI  (fonte Tgcom) La kermesse dedicata alla cultura della bellezza e del benessere è l’occasione perfetta per il pubblic...