sabato 17 aprile 2021

RIGATONI ALLA SALSICCIA

L'ACQUOLINA IN BOCCA

I rigatoni alla salsiccia al microonde si preparano tagliando la salsiccia a pezzetti e cuocendola nel piatto grigliante. Questa andrà poi condita e versata sui rigatoni lessati al dente e cospargendoli di parmigiano andranno in forno per pochissimi minuti.

Ingredienti

Salsiccia 600 g Rigatoni 300 g Olio di oliva extravergine 40 g Rosmarino 1 rametto Sale q.b. Parmigiano q.b.

Preparazione

* Preparazione al forno a microonde *

Tagliate la salsiccia a pezzetti di circa 2 centimenti e cospargeteli con il rosmarino.

Scaldate il piatto grigliante del microonde alla max intensità per 4 minuti, dopo di che disponetevi sopra i pezzi di salsiccia e lasciate cuocere per altri 4 minuti sempre alla massima potenza.

Intanto mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e fate raggiungere il bollore, dopo di che calate i vostri rigatoni che scolerete una volta che saranno cotti al dente.

Nel frattempo le salsicce saranno pronte quindi conditele con un filo d'olio e mescolate bene il tutto e conditevi la pasta aggiustando di sale e pepe.

Infine mettete la pasta condita in un tegame e cospargetela di parmigiano grattugiato e mettetela in forno giusto il tempo che il formaggio si sciolga. Quindi servite il piatto caldo.

 

Post in evidenza

ATALANTA NELLA STORIA, MILAN ELIMINATO…

…ITALIA 5 SQUADRE IN CHAMPIONS  Dopo il successo di 3-0 all'andata a Anfield, gli uomini di Gasp tra le prime quattro di una coppa europ...