mercoledì 7 aprile 2021

SUPERMAN

UNA DELLE PRIME COPIE VENDUTE ALL'ASTA AD UN PREZZO RECORD: OLTRE 3 MILIONI DI DOLLARI

I fumetti possono essere veri e propri pezzi da collezione anche se, in questo caso, si tratta di una passione piuttosto costosa, persino per gli amanti del Comics. Una delle primissime copie di Superman è stata venduta all'asta a un prezzo record: 3 milioni e 250mila dollari. Si è trattato di una vendita privata, tramite ComicConnect.com, una società di aste e spedizioni online.

Nuovo record - La cifra da record di questa vendita supera il precedente primato stabilito, sempre da una copia del fumetto di Superman, nel 2014 quando furono spesi 3 milioni e 200mila dollari. 

L'inizio del genere dei super eroi - Il fumetto, risalente al 1938, "rappresenta l'inizio del genere dei super eroi", ha detto Vincent Zurzolo, direttore operativi di ComicConnect.com, e racconta la genesi di Superman, il suo arrivo sulla Terra e l'origine del nome terrestre Clark Kent. 

La copia meglio conservata - Il precedente proprietario di questa copia aveva speso una somma comunque piuttosto importante per entrarne in possesso: oltre 2 milioni di dollari nel 2018. L'ulteriore incremento del prezzo, ha spiegato Vincent Zurzolo, è dovuta al fatto che di questo numero esistono un centinaio di copie in tutto il mondo ma questa è quella meglio conservata. 

 

Post in evidenza

PENSIERO DELLA SERA

EH GIÀ  Mai avuto dubbi su ciò .. e si va avanti da sempre così!! 😏💪👌⚽️✅