martedì 7 settembre 2021

ORNELLA MUTI

66 ANNI: ECCO I SUOI SEGRETI

di Angelica Cardoni (fonte Gazzetta dello Sport)

Ornella Muti splende sui social. Qualche giorno fa ha pubblicato delle immagini su Instagram che non sono passate inosservate. Anzi. L’attrice romana si è mostrata in bikini, sfoggiando una forma fisica invidiabile che resiste benissimo al tempo che passa. Chi le darebbe 66 anni? Lei stessa ha svelato i suoi segreti…

DIETA DETOX - Tutto ruoterebbe attorno all’alimentazione. “È tutto merito della mia dieta detox“, ha raccontato Ornella Muti, che mangia ogni giorno molta frutta e verdura per disintossicare il corpo da scorie e tossine e fare il pieno di vitamine e sali minerali. Inoltre, ha spiegato di limitare i condimenti, in primis il sale, preferendogli le spezie come la curcuma , nota per i suoi effetti antinfiammatori. E un piccolo sgarro? Ogni tanto è ammesso, basta inserirlo all’interno di un’alimentazione molto sana e bilanciata. La Muti, inoltre, avrebbe ridotto al massimo il consumo dei carboidrati e degli zuccheri.

YOGA- Non solo l’alimentazione. Anche lo sport è molto importante per l’attrice romana che condivide con i suoi fan tutte le sue passioni. Come si nota dal suo profilo Instagram, infatti, l’attività preferita sarebbe lo yoga. Una disciplina alla quale si è appassionata insieme alla figlia Naike Rivelli. Le due sono reduci proprio da un ritiro yoga. “Quando hai la salute, l’anima pulita, un cuore sincero, un tetto sopra la testa e una famiglia unita… Altro che vincita alla lotteria! Abbiamo vinto la felicità assoluta!”, ha scritto Naike su Instagram pubblicando un video della madre insieme al personal trainer Riccardo Collins Motus.

LA PELLE - Un altro aspetto da non trascurare, ancor di più con il passare degli anni, è quello relativo alla cura della pelle. Ornella Muti userebbe prodotti naturali per proteggersi dai raggi solari. E dunque, per evitare macchie o eritemi. Anni fa, a Grazia, ha dichiarato: “La pelle liscia l’ho ereditata da mia madre ma il viso invecchia”, affermando di preferire la chirurgia estetica al botox.

 

Post in evidenza

SI FA PER RIDERE…

… MA NON TROPPO   🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦💯💯💯💯💯💯💯✅✅✅✅✅✅✅😏😏😏😏😏😏😏👌👌👌👌👌👌👌