martedì 7 settembre 2021

MASTER CHEF

FRITTATA MORTADELLA E CACIOTTA

La frittata mortadella e caciotta si prepara rosolando una cipolla e poi unendovi il pane sbriciolato, sale e pepe, successivamente il composto andrà unito alle uova sbattute, ai dadini di mortadella e di formaggio, verrà poi fritto da ambedue i lati e servito a rombi infilzati su uno spiedino.

Ingredienti

Uova 6 Panini 1 Mortadella 80 g Caciotta 100 g Menta qualche foglia Olio extravergine d'oliva 3 cucchiai Burro 20 g Sale q.b. Pepe q.b.

Preparazione

Tritate la cipolla e fatela dolcemente imbiondire in un tegamino insieme con il burro. Appena imbiondita aggiungete la mollica di pane sbriciolata, immersa nel latte e poi strizzata, condite con sale e pepe e rimescolate per alcuni minuti, quindi togliete il recipiente dal fuoco.

A parte sbattete in una terrina le uova, conditele con sale e pepe e amalgamatevi il miscuglio di pane e cipolla. Unite poi i dadini di mortadella e di caciotta e infine le foglie di menta tritate grossolanamente.

Versate l'olio in una padella di ferro di giuste dimensioni, fatelo scaldare, versatevi il composto preparato e lasciatelo rapprendere. Voltate la frittata con l'aiuto di un coperchio e fatela dorare in modo uniforme anche dall'altro lato. Servite in tavola la frittata ritagliata a rombi infilzati con uno stecchino.

 

Post in evidenza

PENSIERO DELLA SERA

EH GIÀ  Mai avuto dubbi su ciò .. e si va avanti da sempre così!! 😏💪👌⚽️✅