lunedì 4 ottobre 2021

MASTER CHEF

PASTASCIUTTA ALLA CREMA

La pastasciutta alla crema si prepara velocemente bollendo la zucca e poi unendola alla besciamella in una padella proseguendo la cottura, appena pronta sarà unita la pasta scolata al dente e dopo una breve mantecatura sarà servita in tavola ricoperta della crema di zucca.

Ingredienti

Zucca 800 g Speck 200 g Burro 1 noce Besciamella 250 g Bucatini 300 g Sale q.b. Pepe q.b. Noce moscata 1 pizzico.

Preparazione

Mondate la zucca. Liberatela dei semi e dei filamenti; affettatela e lessatela al dente in una pentola colma d'acqua salata in ebollizione.

Appena tenera (e non sfatta), raccoglietela cautamente con una ramaiola e poggiatela su di uno strofinaccio ad asciugare.

Quando sarà asciutta, tagliate ogni fetta a dadolini e rosolatela in padella, nel burro bollente, con un trito di speck, cospargendola di sale, di pepe e di noce moscata.

Versate, intanto, in una casseruola la besciamella e portatela a ebollizione, su fiamma ridotta. Lessata la pasta, scolatela al dente e versatela subito nella padella della besciamella. Rivoltatela con cura, in modo che ne sia tutta completamente condita.

Poi dividetela nelle fondine preriscaldate.

Distribuite su ciascuna porzione una parte dell'intingolo di zucca ben caldo, con il suo sugo, e servite con le brisciole di pane abbrustoliti in padella.

 

Post in evidenza

AUGURI A…

TERENCE HILL Compie oggi 85 anni il mitico TERENCE HILL. Terence Hill, pseudonimo di Mario Girotti, è un attore e regista italiano. Ha inizi...