martedì 26 ottobre 2021

PRE E POST WORKOUT

COSA MANGIARE

a cura di Lorena Bertoncini (Pagina Instagram @lo_ri_th_)

Le persone che mi conoscono sanno l importanza che dó all’allenamento, in quanto sportiva. In tanti mi chiedono come mi alimento i giorni che mi alleno. In questi casi, l’alimentazione può variare in funzione di diversi fattori.

Dipende dal livello di allenamento che abbiamo costruito nel tempo, dal nostro metabolismo, dal tipo di allenamento che andremo a fare,cioè se sarà aerobico oppure anaerobico, se lo faremo in palestra e quindi alzando pesi, oppure al parco a correre, a digiuno o a stomaco pieno. Insomma l importante che sia leggero ma ricco di energia è consumato almeno 90 minuti prima. Come invece post allenamento cercate sempre di andare a recuperare le energie bruciate con l’integrazione dei carboidrati, meglio se integrali, accompagnati a delle proteine che aiutino la riparazione dei muscoli. L’importante è non saltare mai il pasto. Un’alimentazione sana e bilanciata è alla base per una buona preparazione sportiva. Lo sport è vita e come tale bisogna farlo perché ci rende felici . 


 

Post in evidenza

CORTO MUSO

JUVE PRIMA CHELSEA SECONDO Bianconeri agli ottavi da primi nel girone dopo il 3-3 tra Zenit e Chelsea e la vittoria sul Malmoe firmata Kean!