mercoledì 17 novembre 2021

VACCINO NOVAVAX

L’EMA DOVREBBE APPROVARLO ENTRO POCHE SETTIMANE. L'Ema, l'Agenzia europea per i medicinali, sta valutando la domanda di autorizzazione di commercializzazione condizionata per "Nuvaxovid", il vaccino anti-Covid di Novavax. Lo fa sapere la stessa Ema. 

La valutazione potrebbe avvenire in tempi rapidi e un parere "potrebbe essere rilasciato entro settimane - si legge in una nota - se i dati presentati sono sufficientemente solidi e completi per dimostrare la sicurezza e la qualità" del prodotto.

Il vaccino, denominato anche NVX-CoV2373,  è sotto valutazione dallo scorso febbraio. Se approvato, sarebbe il quinto siero anti-Covid disponibile in Europa. Il vaccino di Novavax si basa su una diversa tecnologia rispetto a quelli finora autorizzati in Ue. Contiene minuscole particelle ricavate in laboratorio della proteina "spike" trovata sulla superficie di Sars-Cov-2 e un "adiuvante", una sostanza che aiuta a rafforzare le risposte immunitarie al vaccino. Il  "Nuvaxovid" ha dimostrato negli studi clinici la capacità di conferire una protezione del 100% contro la malattia grave o moderata e un'efficacia complessiva del 90,4%. Prevede due dosi e può essere conservato in frigorifero.


 

Post in evidenza

IL PERCORSO DELLE 12 CASE IN ASTROLOGIA

SCOPRIAMOLO INSIEME (fonte Tgcom) L'Astrologia offre uno sguardo profondo e significativo sulle varie sfaccettature della vita umana att...