lunedì 22 novembre 2021

VIRGINIA RAFFAELE

ECCO I SUOI SEGRETI

di Lucia Resta (fonte Gazzetta dello Sport)

Virginia Raffaele è senza dubbio la più brava imitatrice che ci sia in Italia negli ultimi anni. Estremamente versatile , bravissima a riproporre personaggi molto diversi tra loro sia per l'aspetto fisico sia per la voce. Capace di passare da Belen Rodriguez a Carla Fracci, da Ornella Vanoni a Marina Abramovic, da Donatella Versace a Sabrina Ferilli e Melania Trump. E altrettanto brava a inventare personaggi da zero, come la sessuologa Orinda Farnesini o la portinaia di Via Olgettina. Ma scopriamo di più su di lei e i segreti del suo fisico perfetto . Oltre a essere un'imitatrice e un'attrice di grandissimo talento, la 41enne Virginia Raffaele è certamente anche una bellissima donna e ha un corpo slanciato e sempre in perfetta forma . Proprio grazie al suo fisico praticamente perfetto può permettersi di imitare Belen Rodriguez . Non segue diete estreme, ma ha delle abitudini alimentari che, evidentemente, funzionano. La stessa Virginia in alcune interviste ha spiegato che la sua si può definire "dieta della colazione" perché per lei il primo pasto della giornata è in assoluto il più importante e cerca di mangiare abbondantemente. Ha detto, infatti, di aver capito che mangiando molto a colazione non mette su un etto, mentre a pranzo e a cena cerca di limitare i carboidrati . La sua colazione è possibilmente salata e mangia pane integrale tostato, miele e tanta frutta, ma quando ha tempo si concede una colazione alla "Rocky Balboa" con uova, ricotta, marmellata di mirtillo. In questo modo fa il pieno di calorie che spende nel corso della giornata. Come spuntino preferisce le mandorle, mentre a cena non rinuncia quasi mai a un bicchiere di vino rosso, che fa anche bene.

Virginia Raffaele ama molto praticare attività fisica, non solo per stare in forma, ma perché per lei muoversi è una sorta di anti stress . Infatti sostiene che "il fisico va tenuto in allenamento per stare bene anche nell'animo e per combattere eventuali stress". Per questo motivo frequenta assiduamente una palestra che si trova vicino casa sua e dove c'è un personal trainer che la segue e le fa svolgere degli esercizi mirati, pensati appositamente per il suo fisico. Inoltre, quando è possibile, pratica sport all'aria aperta , in particolare corre e fa lunghe passeggiate. Ma su Instagram ha pubblicato anche una foto in cui gioca a golf e a tennis (con Adriano Panatta!), senza spiegare però se per lei sono attività occasionali o se ci gioca spesso. Virginia viene da una famiglia circense ed è cresciuta in un luna park. Tra i suoi famigliari, oltre a clown, cavallerizzi, acrobati e trapezisti, c'è anche uno zio boxeur.Sulla sua vita privata Virginia Raffaele è molto riservata e non pubblica mai foto in compagnia di un fidanzato . Ha avuto una lunga storia con il collega Ubaldo Pantani, ormai finita da qualche anno, e lei ha confessato di sentire la mancanza della figlia del suo ex, con cui aveva instaurato un bel legame.

Virginia è sempre molto richiesta in tv, soprattutto per show importanti in prima serata. Non a caso è stata più volte a Sanremo , ad Amici di Maria De Filippi , a Stasera casa Mika . Inoltre ha condotto il Concerto del Primo Maggio nel 2012, è stata per tre anni a Quelli che il calcio , ma soprattutto ha avuto uno show tutto suo su Raidue, Facciamo che io ero , nel 2017, ed è stata protagonista della serieCome quando fuori piove nel 2018. Al cinema è apparsa in diverse commedie , in particolare ha collaborato con Giovanni Veronesi in L'ultima ruota del carro e Una donna per amica . È stata anche doppiatrice per film di animazione come Big Hero 6 , in cui doppia la zia Cass Hamada, e La famiglia Addams 1 e 2 in cui è Morticia .La prossima avventura di Virginia Raffaele è LOL , il game show più divertente che ci sia in Italia, in cui i concorrenti sono tutti comici molto affermati. La prima edizione è andata benissimo e a breve su Amazon Prime Video sarà rilasciata la seconda in cui, oltre a Virginia, ci saranno anche il Mago Forest, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Corrado Guzzanti, Tess Masazza, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli e Max Angioni.

 

Post in evidenza

SIAMO ALL’ITALIA…

…DISSE LA FRUTTA 🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦✔️✔️✔️✔️✔️✔️✔️✔️✔️✔️✔️✔️✔️✔️🤦🤦🤦🤦🤦