sabato 11 dicembre 2021

ELISABETTA CANALIS

ECCO I SUOI SEGRETI

di Chiara Zucchelli (fonte Gazzetta dello Sport)

Basta un video in intimo per uno sponsor ed Elisabetta Canalis mette tutti d’accordo. Per il fisico stellare, per i capelli finto scompigliati (in realtà molto curati) e per come sui social non condivide solo pubblicità e adv ma anche il modo sano con cui si mantiene in forma. Cucina healty e tanto, tanto allenamento . Di ogni tipo. Per prima cosa, Canalis ricorda sempre che allenarsi deve essere visto come un piacere e non come una costrizione. Seconda regola: allenarsi magari poco (mezz’ora, quaranta minuti, massimo un’ora) ma tutti i giorni e con regolarità. Poi: fondamentali per lei sono il riscaldamento all’inizio e lo stretching alla fine, per mettere il fisico nelle condizioni migliori per lavorare. In genere inizia con esercizi a corpo libero , poi inserisce piccoli attrezzi come elastici, kettlebell e una fitball per aggiungere un carico quando serve. Altra passione di Elisabetta è il pilates , con macchinari, a cui alterna anche yoga e corsa . L’importante, per lei, è che i circuiti siano spesso diversi, proprio per non annoiarsi. Vivendo a Los Angeles anche lunghe camminate a passo sostenuto in riva al mare e surf fanno parte della fitness routine dell’ex velina. Infine, ma forse andrebbe messo per primo, Elisabetta Canalis ama la kickboxing . Quando è in Italia, a Milano, si allena con Angelo Valente, coach e quattro volte campione del mondo.

È diventato “famoso” il suo petto di pollo alla griglia (ricetta che fece per un giornale non proprio complicata) e lei è la prima a scherzarci su. In realtà Elisabetta ama cucinare (pasta, soprattutto) e predilige un’alimentazione costituita prevalentemente da proteine e carboidrati . Non ama le verdure, perciò per consumarle si prepara dei centrifugati. Inoltre, a volte unisce anche succhi di verdure e agrumi. Non rinuncia a un bicchiere di vino: “Tanto poi mi alleno”. La vita di Elisabetta Canalis si divide tra gli States e l’Italia . Elisabetta si allena soprattutto la mattina, quando il marito Brian è al lavoro e la figlia Skyler a scuola (ora ha iniziato quella francese). La sera tutta la famiglia cerca di stare a casa insieme. Durante il giorno Elisabetta si divide tra gli allenamenti e il lavoro che, quando è negli States, è soprattutto quello di influencer . Spesso vanno in Pennsylvania , dove vive la famiglia di lui, e appena possono tornano in Italia divisi tra la Sardegna (casa di Elisabetta) e Milano , dove c’è il centro della vita professionale di Canalis. L’importante, anche in questo caso, è restare sempre in movimento. Elisabetta Canalis è sposata con Brian Perri , brillante chirurgo ortopedico specializzato in chirurgia di conservazione del movimento per la colonna vertebrale. Lui lavora a Los Angeles ed è considerato un’eccellenza nel sul campo.

 

Post in evidenza

SVILUPPARE LA FORZA IN PALESTRA...

..MEGLIO I PESI LIBERI O LE MACCHINE? (fonte Gazzetta dello Sport) Chiunque frequenti assiduamente una palestra, almeno una volta si è trova...