venerdì 17 dicembre 2021

I 100 MIGLIORI VINI

18 SONO ITALIANI

La rivista specializzata Wine Enthusiast ha stilato la classifica dei 100 migliori vini al mondo del 2021: nella graduatoria ci sono ben 18 eccellenze italiane. Un grande risultato per la produzione gastronomica del nostro Paese, tra le più apprezzate in tutto il pianeta.

I migliori vini al mondo del 2021: 18 sono italiani

Per quanto riguarda l’Italia, al primo posto nella classifica dei vini nazionali inseriti all’interno della top 100 di Wine Enthusiast troviamo l’Abbazia di Novacella 2019 Praepositus Kerner dell’Alto Adige Valle Isarco: un vino corposo ed elegante con una grande profondità di sapore inserito al diciottesimo posto della graduatoria mondiale. Al secondo posto della classifica italiana troviamo il Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore 2019 di Bucci che Wine Enthusiast aveva già eletto come il miglior vino bianco del mondo ed era stato preceduto solo dallo Chateau Siran 2018 Margaux nel ranking 100 most exciting wines 2021.

Splendido bianco che si apre con aromi seducenti di erbe mediterranee, eucalipto e agrumi, il Verdicchio è stato celebrato dal New York Times che ha lodato le sue caratteristiche, definendolo come “il più grande vino bianco di tutta l’Italia”. Scorrendo la graduatoria realizzata dalla prestigiosa rivista specializzata Wine Enthusiast, per quanto riguarda i vini italiani troviamo, nell’ordine, il Ca’ dei Zago 2020 Rifermentato in Bottiglia prodotto nelle colline del Prosecco tra Conegliano e Valdobbiadene elette patrimonio dell’UNESCO, il Castello dei Rampolla 2018 (Chianti Classico), il Cesari 2016 Amarone della Valpolicella Classico, il Collosorbo 2016 Brunello di Montalcino e l’Ettore Germano 2017 Extra Brut Sparkling. Di seguito la classifica completa.

 

Post in evidenza

SI FA PER RIDERE…

… MA NON TROPPO   🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦💯💯💯💯💯💯💯✅✅✅✅✅✅✅😏😏😏😏😏😏😏👌👌👌👌👌👌👌