sabato 26 febbraio 2022

MIRIAM LEONE

TUTTI I SUOI SEGRETI

di Angelica Cardoni (fonte Gazzetta dello Sport)

In una parola: bellissima. Miriam Leone, 36 anni, in queste ore è in luna di miele alle Maldive con il marito Paolo Carullo, cinque mesi dopo il loro matrimonio da favola. Attrice, conduttrice ed ex Miss Italia (nel 2008), si mostra sui social con un fisico da capogiro. Quali sono i segreti della bella catanese? Partiamo da un presupposto: accettarsi è il primo passo verso la serenità. Proprio per questo, Miriam, sui social, ha lanciato un messaggio di body positivity con una foto al naturale. Queste le sue parole: "Io non ritocco. Dovrebbe essere un claim ragazzi/e, il nostro mantra, la nostra forza, la nostra autodeterminazione e sì, ci vuole forza, tanta forza ad accettare ciò che non ci piace di noi (che non è detto siano difetti, a volte sono nostre fissazioni, nostre ossessioni, compagni sgradevoli con cui magari siamo cresciuti/e) e a un certo punto liberarsi, accettarsi, che non significa accontentarsi, ma ricercare la versione migliore di noi stessi e abbracciarla. Ragazzi/e giocate con i filtri se volete, ma non diventatene mai schiavi/e. Ed è per questo che mostro da sempre foto di me senza trucco, naturali, cerco la luce, ma mai la falsità. 

La Leone non perde occasione per allenarsi. In queste ore si è dedicata al mare e alle Maldive si è immersa sott'acqua, anche per ammirare le bellezze del posto. Nel tempo libero sceglie il jogging e l'attività fisica all'aria aperta. Come al parco, con tanto di TRX... Il 18 settembre 2021 ha sposato a Scicli Paolo Carullo, un musicista e manager di Caltagirone. Il suo sposo, siciliano come lei, ha una laurea in Economia e Finanza (studi che ha completato a Milano). Si sono sposati dopo due anni di fidanzamento e con una cerimonia da sogno. Miriam Leone si rilassa facendo la calza e cucinando il risotto. Ama il rossetto e ha svelato che è stato il primo trucco che ha rubato a sua madre. E a proposito di famiglia... Il padre, Ignazio Leone, è insegnante di lettere, la madre, Gabriella Leotta, diciannovenne, era una sua studentessa, in seguito impiegata presso il comune di Aci Catena. Ha un fratello minore, Sergio Leone, e si è iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia, senza mai terminarla.

Post in evidenza

FOOTBALL PLAYERS SPECIAL ONE

SI PARTE PER CATANIA Oggi è il giorno della partenza verso Catania, ovverosia la seconda uscita stagionale delle football players special on...