mercoledì 16 marzo 2022

MASTER CHEF

SPEZZATINO DI MANZO CON PATATE E PISELLI

Lo spezzatino con patate e piselli è il classico piatto del pranzo in famiglia, un piatto unico ricco e sostanzioso, tipico della cucina italiana. Tenero e saporito, piacerà a tutta la famiglia. Come preparare lo spezzatino di manzo con patate e piselli. Un’amica di Buonissimo ci svela la ricetta originale del suo papà dello spezzatino di manzo con patate e piselli.

Ingredienti

Manzo 700 g Patate 500 g Piselli 300 g Carote 3 Farina 00 q.b. Sedano 1 Cipolla bianca 1 Alloro (lauro) 3 foglie Vino bianco 0⁄5 bicchiere Olio extravergine d'oliva q.b.

Preparazione

Fate un trito di cipolla, sedano e carota e lasciate appassire in una padella ampia e antiaderente, con 4 cucchiai di olio extra vergine d'oliva.

Tagliate i bocconcini di carne, passateli nella farina e fateli rosolare per 10 minuti, girandoli un paio di volte, aggiungete anche la foglia di alloro. Bagnate con il vino bianco e lasciate evaporare.

Unite prima le patate tagliate a pezzi non troppo grossi e, dopo qualche minuto anche i piselli sgocciolati, aggiungete due mestoli piccoli di brodo vegetale, proseguite la cottura a fuoco dolce ancora per un'ora circa. Aggiustate di brodo.

Al termine della cottura, quando le patate e la carne sono cotte, spegnete. Aggiungete un filo d'olio extravergine d'oliva e servite.

 

Post in evidenza

COPPA DAVIS

LE SCELTE DI VOLANDRI: C’È SINNER E PER LA PRIMA VOLTA VOLANDRI Si riparte a settembre con la fase a gironi, dove l'Italia affronterà in...