sabato 30 aprile 2022

RAMMSTEIN

"ZEIT" NUOVO ALBUM DELLA BAND BERLINESE

A tre anni dal precedente "Untitled" che raggiunse i vertici delle classifiche in 14 Paesi e la Top 10 negli Stati Uniti, arriva il nuovo disco dei Rammstein, "Zeit" (Tempo) ottavo album in studio della famosa band berlinese. Acclamato dalla rivista Revolver per il suo giusto bilanciamento tra "bellezza crescente e potenza industriale", e preceduto dai singoli/video “Zeit” e “Zick Zack” "Zeit" si avvale anche di un terzo video per la canzone “Angst”, presentato nella stessa giornata di uscita del disco. Suggestiva, come è sempre l'iconografia dei Rammstein, la copertina del disco è firmata da Bryan Adams, grande rocker che sperimenta da tempo ormai le potenzialità della fotografia. Il musicista e fotografo canadese ha scattato la foto dei Rammstein sui gradini della Trudelturm a Berlino-Adlershof, un imponente monumento dedicato alla ricerca aerea nel parco aerodinamico della città.

 Till Lindemann (voce), Paul Landers (chitarra), Richard Z. Kruspe (chitarra), Flake (tastiera), Oliver Riedel (basso) e Christoph Schneider (batteria) hanno speso due anni a lavorare sulle undici canzoni del nuovo disco. Ancora una volta sono stati assistiti dal produttore berlinese Olsen Involtini.

Tra i temi trattati nei brani spiccano la paura e l'angoscia dell'ignoto (in "Angst" che significa appunto paura), la transitorietà, la fugacità del tempo, e la mortalità (in "Zeit" ma anche in "Adieu") e poi la relazione madre-figlio (in "Meine Tränen") e l'alterazione del proprio corpo, spesso con l'aiuto del bisturi (in "Zick Zack").

“Zeit” è stato registrato ai La Fabrique Studios di St. Rémy de Provence, Francia.

Nel corso di una carriera quasi trentennale, i Rammstein hanno venduto più di venti milioni di album in tutto il mondo e suonato innumerevoli tour spettacolari e innovativi. Quando il tour tutto esaurito negli stadi ha dovuto essere rimandato a causa della pandemia, i Rammstein hanno impiegato il loro tempo per lavorare al nuovo album. 

 "Zeit" sarà supportato dal ritorno della leggendaria esperienza live dei Rammstein, sotto forma di un ampio tour negli stadi in Europa e Nord America. Visitate Rammstein.com per le date del tour e ulteriori informazioni.

L'unica data italiana sarà il 12 luglio a Torino allo Stadio Olimpico Grande Torino.

 “Zeit” è disponibile in molteplici formati: CD digipack standard con un libretto di 20 pagine, un CD digipack a sei pannelli in edizione speciale con un libretto di 56 pagine con sovraccoperta e doppio vinile 180g con un libretto di 20 pagine in grande formato, così come nei soliti formati digitali. Ordinalo qui: https://vir.lnk.to/zeit

 

 

Post in evidenza

IL RICORDO

JOHAN CRUIJFF Ovunque tu sia … auguri di buon compleanno Johan Cruijff. 💯💯💯💯💯⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️⚽️✅✅✅✅✅✅✅✅✅✅✅