giovedì 12 gennaio 2023

AUGURI A

MADDALENA CORVAGLIA 

di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello Sport)

Maddalena Corvaglia oggi compie 43 anni, ma il suo fisico ne dimostra almeno dieci in meno! È stata una delle veline più apprezzate di sempre, conduttrice di Striscia, di Paperissima Sprint e di altri programmi di successo. Da sempre ama lo sport, in ogni sua sfaccettatura, e lo considera parte centrale della sua vita. Scopriamo tutti i suoi segreti e come si tiene in forma! Da piccola Maddalena era davvero scatenata e vedeva lo sport come puro e solo divertimento, come un'occasione per stare in compagnia e spensierata. Quando era piccola adorava andare con lo skate per le strade di Presicce, il suo paese in provincia di Lecce, o buttarsi in mare con le amiche. A 18 anni, poi, ha deciso di iscriversi in palestra, ma ben presto ha perso l'entusiasmo iniziale.

A quel punto Maddalena ha cercato di rendere divertente l'esercizio fisico. Ed è così che ha scoperto la pole dance, i tessuti per gli esercizi di acrobatica aerea, i tappeti elastici. Ma soprattutto ha iniziato a concepire l'esercizio fisico non come un dovere ma come un piacere irrinunciabile. Ora si allena sempre, a casa ha il palo della pole, i ganci per appendere i tessuti, ma anche i pesi per allenarsi e i tappetini per lo stretching. Anche sua figlia Jamie spesso si allena con lei, e si diverte tantissimo!

Pur di allenarsi Maddalena Corvaglia farebbe veramente di tutto. Durante il lockdown, infatti, con le palestre chiuse, ha trasformato ogni cosa che ha trovato in casa in un oggetto per l'allenamento. Dalle sedie al divano, ma anche gli strofinacci e le porte o il peso corporeo. Secondo Maddalena lo sport è anche gioco e creatività, motivo per cui ama mixare varie discipline. Le piace tantissimo il calisthenics e l'anno scorso la sua fissa del momento era... la verticale! Per mantenere un fisico asciutto e in forma non basta fare movimento, ma bisogna abbinare anche una corretta alimentazione. Maddalena ama fare un'abbondante colazione, che sia dolce o salata, rimanendo più leggera a pranzo e a cena dove predilige piatti proteici ma senza dimenticare una buona dose di carboidrati, grassi sani e tantissime verdure. Cosa non può mai mancare nel suo frigorifero? La frutta! La usa spesso come spuntino, ottimo per un'amante dei dolci come lei!

 

Post in evidenza

AUGURI A…

TERENCE HILL Compie oggi 85 anni il mitico TERENCE HILL. Terence Hill, pseudonimo di Mario Girotti, è un attore e regista italiano. Ha inizi...