mercoledì 18 gennaio 2023

MOMENTI DI GLORIA… CONSIGLIA

Associazione culturale Centro Studi Musicali "G.O. Pitoni".

Avvolto ancora dallʼatmosfera natalizia, nel pomeriggio di mercoledì 21 dicembre dellʼanno 2022 appena lasciato andare, accolto nel grembo della chiesa ottocentesca di San Rufo, al cospetto dell'Angelo Custode (dipinto in passato attribuito al Caravaggio, oggi a Giovanni Antonio Galli detto lo Spadarino) ha preso forma un evento culturale di significativo valore: il Saggio di Natale a cura dellʼassociazione culturale Centro Studi Musicali "G.O. Pitoni".

A presentare lʼevento Viviana Stanzione la quale ha ringraziato i presenti tutti della partecipazione e tra di essi in particolar modo i genitori che hanno scelto per i propri figli un percorso culturale e formativo nellʼambito musicale. Citando Victor Hugo: “La musica esprime ciò che non può essere detto e su cui è impossibile rimanere in silenzio”, ha dato poi il via alla serata.

I Maestri Barbara Fornara, Maria Rosaria De Rossi, Vincenzo Colaluce, Francesco Gentile , Damiano De Santis ed Emanuele Micacchi hanno visto gli allievi esibirsiegregiamente, a volte singolarmente, a volte al loro fianco...

Con brani che hanno spaziato dal repertorio classico al moderno, prestando particolare attenzione alla sfera interpretativa senza tralasciare lʼaspetto tecnico e musicale. I giovani allievi si sono distinti per aver eseguito brani con determinazione e impegno.

Lʼassociazione culturale Centro Studi Musicali "G.O. Pitoni", a nome del suo Consiglio Direttivo (G. Aguzzi, A. Angelini, R. Magliani, M. Ballarin, D. Serva), di tutti i Maestri e degli allievi vi augura un nuovo anno pieno di musica e di bellezza e vi invita a visitare la scuola in Via Micioccoli snc Rieti (email: associazionemusicalepitoni @gmail.com).


Post in evidenza

PENSIERO DELLA SERA

EH GIÀ  Mai avuto dubbi su ciò .. e si va avanti da sempre così!! 😏💪👌⚽️✅